Si chiama WayRay ed è una startup svizzera che si occupa di realtà aumentata in cui Porsche e Hyundai, insieme a JVC Kenwood, hanno investito ben 80 milioni di dollari per rivoluzionare il concetto di heads-up display e rendere la circolazione ancora più sicura.
L'heads-up display, usato principalmente nel settore navale e aeronautico, ma presente anche in molte delle autovetture moderne, non è altro che una proiezione di alcuni dati, come la velocità e i dati di navigazione, sul parabrezza.
WayRay è in grado di far proiettore anche oggetti e ulteriori statistiche in tempo reale, e dal video pubblicato sul canale WayEay, assomiglia a quella che potrebbe essere l'interfaccia di un videogioco di corse automobilistiche.
Il video mostra l'uso in pista, in cui vengono visualizzati la traiettoria ideale, i tempi parziali, la proiezione di un'auto che simboleggia il giro precedente e tanto altro.
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L'uso in strada, nella circolazione di tutti i giorni, potrebbe invece segnalare zone di traffico, eventuali ostacoli poco visibili presenti sulla carreggiata o addirittura parcheggi liberi. Le informazioni saranno poi visibili non solo dal guidatore, come avviene nei sistemi attuali, ma anche dai passeggeri.