Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il punto sull'automobile elettrica in Europa Il punto sull'automobile elettrica in Europa...
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre La storia della Ford Focus ST è finita per sempre...

Questa è la Cadillac più veloce di sempre

Potenza senza precedenti: 615 CV per la Cadillac Lyriq-V, la più veloce di sempre. Il primo EV della serie V batte persino la CT5-V in accelerazione

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 24/01/2025 alle 14:24

Cadillac ha presentato il suo primo veicolo elettrico ad alte prestazioni, il Lyriq-V 2026, con 615 cavalli di potenza e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Il nuovo modello sarà disponibile a partire da 79.990 dollari.

La casa automobilistica americana ha svelato ufficialmente le specifiche complete del Lyriq-V, confermando che si tratta della Cadillac più veloce mai prodotta. Con una potenza di 615 CV e una coppia di 880 Nm, il SUV elettrico supera in accelerazione persino la CT5-V Blackwing, finora il modello più prestazionale del marchio.

John Roth, vicepresidente di Cadillac Global, ha dichiarato che il Lyriq-V "porta il sub-brand V-Series a nuovi livelli". Il veicolo è dotato di trazione integrale a doppio motore e di una funzione chiamata Velocity Max che "sprigiona tutte le capacità prestazionali del veicolo" con un'improvvisa scarica di potenza e accelerazione.

Immagine id 47455

Dal punto di vista estetico, il Lyriq-V si distingue per un baricentro più basso, paraurti anteriori e posteriori personalizzati, badge V-Series sulle portiere posteriori e sul portellone, una griglia inferiore con motivo a V e cerchi da 22 pollici con il logo inciso lateralmente.

Gli interni riprendono molti elementi del Lyriq standard, come il tetto panoramico in vetro fisso, l'impianto audio AKG a 23 altoparlanti e l'enorme display LED da 33 pollici. Le caratteristiche distintive del modello V-Series includono il logo specifico, un pulsante V-mode, un volante sportivo con impugnature e un'esperienza di infotainment personalizzata con una "persona V-Series".

Il pacco batterie da 102 kWh dovrebbe garantire un'autonomia fino a 460 km. Il prezzo di partenza di 79.990 dollari include le spese di consegna. Il Lyriq-V sarà prodotto nello stabilimento GM di Spring Hill, Tennessee, a partire dall'inizio del 2025. Sarà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, con altri mercati che verranno annunciati in seguito.

Fonte dell'articolo: electrek.co

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #2
    Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
  • #3
    Le 12 app da avere assolutamente su Windows 11
  • #4
    5 modi per sapere quanto ChatGPT conosce di te
  • #5
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
  • #6
    Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
Articolo 1 di 5
La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
Ford chiude definitivamente gli ordini per la Focus ST, ponendo fine a 40 anni di tradizione nelle hot hatch dopo l'addio alla Fiesta ST nel 2023
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il punto sull'automobile elettrica in Europa
A che punto siamo con l'auto elettrica in Europa? Tutti i dati di immatricolazione e di tendenza per quanto riguarda le EV nel Vecchio Continente
Immagine di Il punto sull'automobile elettrica in Europa
13
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La Cina blocca le terre rare e la produzione di auto è a rischio
Le restrizioni cinesi sui magneti in terre rare minacciano la produzione automobilistica tedesca, con possibili fermi negli stabilimenti secondo
Immagine di La Cina blocca le terre rare e la produzione di auto è a rischio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
C'è uno strumento che monitora le auto elettriche in Europa
Mercato auto elettrico europeo in difficoltà: ACEA lancia mappa interattiva che monitora la situazione nei vari mercati
Immagine di C'è uno strumento che monitora le auto elettriche in Europa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Stop alle zone a basse emissioni in Francia
Francia: il parlamento approva la mozione contro le zone a traffico limitato, sconfitta per Macron. L'estrema destra trova sostegno
Immagine di Stop alle zone a basse emissioni in Francia
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.