Auto

Tesla: Musk sfida Porsche Taycan con Model S al Nürburgring

Elon Musk, CEO di Tesla, ha deciso di lanciare la sfida alla Porsche Taycan sul circuito di Nürburgring. Sono trascorsi solamente pochi giorni da quando Porsche ha svelato la sua prima vettura 100% elettrica, nelle due versioni Taycan Turbo e Taycan Turbo S, ma le provocazioni tra le due aziende non mancano.

Le due versioni della casa di Zuffenhuasen, rispettivamente da 680 CV e 761 CV e con autonomia di oltre 410 chilometri, potrebbero difatti mostrarsi come un vero ostacolo per Tesla Model S e quindi per lo stesso Musk. Dopo numerose citazioni alla rivale, la sfida è stata lanciata tramite un tweet pubblicato sul noto social dallo stesso CEO di Tesla, che ha chiaramente dimostrato la volontà di voler sfidare Porsche su uno dei più celebri circuiti. Secondo quanto dichiarato, la Model S tenterà di battere il tempo ottenuto dalla Taycan durante questa settimana.  

Ricordiamo che nei giorni scorsi, la nuova auto tedesca è riuscita ad ottenere un ottimo risultato: il circuito di Nürburgring è stato infatti percorso in un tempo di 7 minuti e 42 secondi, riuscendo quindi a dimostrare di essere idonea anche ai circuiti complessi.

Non sono mancati inoltre tweet inerenti alla denominazione “Turbo” che l’azienda di Zuffenhuasen ha deciso di attribuire alla vettura. Del tutto “singolare” per un’auto elettrica, ma che certamente mira a descrivere prestazioni e potenza.

Tesla Model S tenterà dunque di battere il tempo di 7 minuti e 42 secondi a breve. Staremo a vedere se riuscirà nel suo intento.