Tesla, nuovo Store a Milano e nuove Stazioni Ricarica

Tesla, già ben presente in Europa soprattutto in Norvegia e Olanda, vuole conquistare anche l'Italia. Con stazioni di ricarica, leasing e un nuovo Store a Milano.

Avatar di Alessandro Renesis

a cura di Alessandro Renesis

Elon Musk ha sempre parlato chiaramente di quali fossero gli obiettivi di Tesla. Prima di tutto accelerare l'adeguamento del mondo auto e il cambiamento verso la mobilità sostenibile e di conseguenza ampliare la rete di stazioni di ricarica elettriche in Europa. Tesla, già fortemente presente in due paesi Europei in particolare, Norvegia e Olanda, si sta impegnando molto per rendersi competitiva anche per il resto del mercato del vecchio continente, storicamente un po' più tradizionalista e restio ai cambiamenti.

Per questa ragione Tesla Italia, attiva dal 2010, apre un nuovo Store a Milano in Piazza Gae Aulenti 4, in zona Porta Nuova, (chiudendo quello "storico" in via Cerva 31), più grande e più in linea con l'anima aziendale. Inizialmente, nello Store troverete esposte la Model S e la nuovissima Model X. Questo annuncio arriva di pari passo con un'altra buona notizia per i fortunati possessori di Tesla, siano essi residenti Italiani o turisti in viaggio, che potranno da adesso disporre di 17 nuove stazioni Supercharger distribuite su tutto il territorio. Potete trovare la lista completa delle stazioni, e prenotare un test drive, qui.

Tesla Store Milan

Tesla Store

Tesla regala ricarica gratuita illimitata presso i Supercharger per tutti i clienti che ordineranno una Tesla entro il 31 dicembre 2016 e consegnata entro l'1 aprile 2017. Inoltre, le Model S e Model X ordinate a partire dall'1 gennaio 2017 godranno di un credito annuale di 400 kWh di ricarica al Supercharger (equivalenti a circa 1.600 km di autonomia). L'obiettivo dichiarato è quello di attrarre soprattutto utilizzatori che macinano chilometri. Anche per questa ragione l'azienda di Palo Alto collabora con Fiditalia SpA per una nuova formula di leasing che prevede un anticipo del 20 % e un contratto dilazionato in 60 mesi, così da poter offrire le proprie auto rispettivamente a partire da 699 € per la Model S e 875 € per la Model X.

Tesla Store Milano

A queste cifre, vi portate a casa un'auto esente da bollo per 5 anni, manutenzione praticamente assente, costi per carburante ridotti e soprattutto uno 0-100 che va provato per crederci. Il 100 % di coppia e potenza a disposizione non appena si schiaccia l'acceleratore. Un fulmine silenzioso.