Tesla registra consegne in fortissima crescita nei primi tre mesi del 2022

Tesla chiude il primo trimestre del 2022 con risultati davvero da record e una fortissima crescita per le consegne in tutto il mondo

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Tesla ha registrato un primo trimestre con risultati da record per quanto riguarda il numero di unità prodotte e consegnate ai clienti su scala globale. I dati raccolti di Tesla sono stati sorprendenti, considerando le difficoltà legate alle forniture che stanno rallentando, in modo significativo, il mondo delle quattro ruote e, in particolare, il settore delle auto a zero emissioni.

Tra gennaio e marzo, Tesla ha registrato un totale di 305 mila unità prodotte e di 310 mila unità consegnate ai clienti. Si tratta di una crescita sostanziale rispetto ai risultati ottenuti nel corso del primo trimestre del 2021 quando la produzione si fermo a 180 unità mentre le consegne arrivarono fino a 184 mila. Nel giro di 12 mesi, Tesla è riuscita a migliorarsi in modo sostanziale, compiendo un enorme passo in avanti del suo programma di crescita.

A trascinare i risultati di Tesla sono state le Model 3 e Model Y. Tesla non ha pubblicato dati singoli per quanto riguarda la produzione e la vendita dei suoi modelli ma ha confermato che le due compatte hanno raccolto numeri da record, sostenendo la crescita del brand. Il lancio di un'eventuale Model 2 ancora più economica potrebbe davvero far schizzare alle stelle i risultati commerciali di Tesla.

Complessivamente, Model 3 e Y hanno fatto totalizzare 291 mila veicoli prodotti per Tesla mentre le più grandi Model S e X si sono fermate a 14 mila.  I numeri delle consegne sono simili. Model 3 e Y raggiungono 295 mila unità consegnate mentre Model S e X si fermano a poco più di 14 mila. Staremo a vedere se Tesla riuscirà a bissare il successo anche nel secondo trimestre del 2022