Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre La storia della Ford Focus ST è finita per sempre...
Immagine di Allarme rosso per il settore auto in Cina: cosa succede Allarme rosso per il settore auto in Cina: cosa succede...

Volkswagen ID.3: la versione City costa 34.800 euro e ha 350 km di autonomia

Volkswagen amplia la gamma ID.3 con l'allestimento City. Motore elettrico da 150 Cv e fino a 350 km di autonomia grazie alla batteria da 45 kWh. Prezzi da 34.800 euro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 17/02/2021 alle 16:00
Volkswagen
amplia la gamma della berlina elettrica ID.3 introducendo la versione di accesso City. Si tratta di un modello alla base dell'offerta ID.3, che dopo gli allestimenti con batterie da 58 e 77 kWh, è equipaggiato con un accumulatore da 45 kWh
. Se carico, l'autonomia omologata da Volkswagen nel ciclo WLTP raggiunge i 350 km. La batteria alimenta un motore da 150 Cv. Il prezzo di accesso al mondo ID è di 34.800 euro
, abbastanza competitivo, che grazie all'intervento degli incentivi statali e regionali, potrebbe raggiungere cifre ancora inferiori.

volkswagen-id-3-124667.jpg

L'impostazione strutturale della Volkswagen ID.3 City, è la medesima del resto della gamma: la trazione rimane posteriore e il motore elettrico da 204 Cv passa a 150 Cv. Minore potenza che però dovrebbe assicurare una maggiore efficienza, come testimoniato dalla percorrenza di 350 km ottenuto nel ciclo di omologazione del veicolo. Un risultato buono considerando la differenza di capacità con l'accumulatore più capiente e performante.

volkswagen-id-3-124646.jpg

Buone le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e una velocità massima di 163 km/h. Cambia la capacità di ricarica rispetto ai modelli di più alto listino: in corrente alternata passa da 11 kW a 7,2 kW mentre il supporto alla corrente continua per le ricariche rapide è sempre garantito ma fino a un massimo di 100 kW e non 125 kW come sulle altre versioni.

volkswagen-id-3-99477.jpg

Molto completa la dotazione di serie che comprende numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva tra cui: il cruise control adattivo, la frenata d'emergenza automatica anche per ciclisti e pedoni, l'assistente al mantenimento corsia, i sensori di parcheggio davanti e dietro e il climatizzatore automatico. Disponibile il sistema di selezione dei profili di guida, il sistema keyless GO, i fari a LED, la strumentazione digitale, i comandi vocali, sedili e volante in pelle riscaldabili, il navigatore Discover Pro e la ricarica wireless dello smartphone.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    RTX Pro 6000: la regina del gaming dal prezzo impossibile
  • #2
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #3
    Le 12 app da avere assolutamente su Windows 11
  • #4
    Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
  • #5
    5 modi per sapere quanto ChatGPT conosce di te
  • #6
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
Articolo 1 di 5
Allarme rosso per il settore auto in Cina: cosa succede
I costruttori cinesi di auto elettriche invitati a limitare la concorrenza sui prezzi per proteggere il settore da una guerra commerciale dannosa
Immagine di Allarme rosso per il settore auto in Cina: cosa succede
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
Ford chiude definitivamente gli ordini per la Focus ST, ponendo fine a 40 anni di tradizione nelle hot hatch dopo l'addio alla Fiesta ST nel 2023
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversamente"
L'ex CEO di Stellantis Carlos Tavares rivela i suoi rimpianti e racconta i contrasti con i concessionari USA che si opponevano alle sue decisioni
Immagine di Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversamente"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Le batterie delle auto elettriche alimentano Fiumicino
Il progetto Pioneer di Fiumicino riutilizza le batterie esauste delle auto elettriche creando il più grande sistema d'accumulo energetico d'Italia
Immagine di Le batterie delle auto elettriche alimentano Fiumicino
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Continua il crollo delle vendite Tesla in Europa, resiste solo la Norvegia
Tesla, sempre più in crisi sul mercato europeo: vendite in calo nonostante i nuovi modelli e gli sconti record. La Norvegia è l'unica eccezione
Immagine di Continua il crollo delle vendite Tesla in Europa, resiste solo la Norvegia
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.