Reseller

Ad Antonio Petrone il canale italiano di Retrospect

Retrospect, azienda specializzata in soluzioni di backup e ripristino dati, ha annunciato la nomina di Antonio Petrone nel ruolo di Channel Manager per l'Italia, affidandogli la responsabilità di reclutare, sviluppare e supportare i partner di vendita del canale indiretto in affiancamento ad Alias, storico ed esclusivo distributore a valore per l'Italia delle soluzioni Retrospect.

Con l'inserimento di questa nuova figura locale e la focalizzazione sulla sul mercato italiano, Retrospect conta di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato già nel corso dei prossimi mesi.

Antonio Petrone – Channel Manager di Retrospect  per l'Italia

Il manager lavorerà fianco a fianco con Alias per lo sviluppo della rete di partner certificati, per trasferire sul canale e sui clienti il messaggio dell'importanza della gestione e salvaguardia delle informazioni, risorsa fondamentale per ogni impresa, non solo per le grandi aziende ma anche per le piccole e medie imprese. 

Alias collabora con Retrospect ormai da 20 anni, offrendo un supporto locale in italiano. Il vendor ha recentemente annunciato un innovativo programma di canale per supportare al meglio i propri dealer, ora affiancati anche da una figura dedicata che gestisce da vicino le attività per la creazione di opportunità di business sulle terze parti. 

In dettaglio, l'offerta Retrospect si focalizza su soluzioni per il backup dei server e dei posti di lavoro in ambienti eterogenei, ripristini "point-in-time" precisi, deduplicazione a livello di file, gestione remota di server di backup con diversi sistemi operativi, ripristini avviati dall'utente e un'assistenza clienti tra le migliori del settore.