Buffalo TeraStation 3400: un nuovo NAS per le PMI

Una gamma di soluzioni storage dotate di funzionalità evolute e disponibili in versione desktop e rack con capacità fino a 16 TB indirizzate alle piccole aziende.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Arriva sul mercato una nuova serie di sistemi storage NAS indirizzata alle esigenze di piccoli uffici, professionisti e utenti domestici. Si tratta dei sistemi NAS TeraStation 3400 di Buffalo Technology in grado di funzionare simultaneamente come NAS e target iSCSI.

Due le versioni attualmente disponibili, entrambi a quattro bay: una desktop con capacità da 4TB fino a 16TB e un modello da rack di dimensioni 1U con capacità da 4 o 8 TB.

TeraStation 3400 versione desktop

Le prestazioni sono fornite da un processore Dual Core Marvell ARMADA, con una dotazione di 1 GB di RAM DDR3 e il supporto RAID.

Interessanti anche le funzionalità hot-spare e hot-swap a cui si aggiungono funzioni di replica e failover, il supporto alle Active Directory e alle quote disco, nonché evolute funzionalità di gestione dei flussi video nell'ambito della videosorveglianza.

La connettività prevede 2 Gigabit Ethernet e quattro porte USB, di cui due USB 3.0 e due USB 2.0 (la versione rackmount include un’ulteriore porta USB 2.0 sul pannello frontale).

TeraStation 3400 versione rack

Grazie alla tecnologia proprietaria WebAccess e a specifiche App rese disponibili gratuitamente da Buffalo è possibile la condivisione e l’accesso da remoto dei file salvati sulla TeraStation, sia da pc, sia da dispositivi mobile iOS, Android e Windows Phone 7 e 8.

La dotazione include anche 10 licenze del software NovaBACKUP Business Essentials.

La serie TeraStation 3400 di Buffalo è fornita con 3 anni di garanzia ed è disponibile con prezzi di vendita consigliati per la TeraStation 3400-4 Bays con capacita da 4, 8, 12 e 16 TB rispettivamente di Euro 823, 1.008, 1.132 e 1.626 (IVA esclusa) e per la versione rack da Euro 1.071 per la versione da 4TB e 1255 per quella da 8TB (IVA esclusa).