IT Pro

Cloud più veloce e sicuro con i nuovi servizi di Dimension Data

Dimension Data ha annunciato la disponibilità di Cloud Private Network Connection, un nuovo servizio che accresce la propria offerta di cloud pubblico, privato e di managed hosting di classe enterprise.

Questi servizi consentono agli utenti di creare una connessione di rete dedicata tra le proprie reti e le Managed Cloud Platform di Dimension Data conseguendo un consistente incremento di prestazini e ottenendo maggiore sicurezza dei propri dati su cloud.

Questa offerta di servizi si indirizza principalmente a settori quali sanitario, retail, finanziario e pubblico che hanno bisogno di predisporre una connessione privata alle MCP di Dimension Data al fine di evitare l'uso di Internet pubblico sia per motivi prestazionali sia di sicurezza.Due le opzioni messe a disposizione dei propri clienti da Dimension Data. La prima è denominata Direct Connect e prevede l'accesso a una porta fisica dedicata situata nell'MCP con una throughput di 1 Gbps. La seconda opzine e Private Connect che offre accesso a una porta virtuale attraverso un fornitore partner MPLS, con diverse opzioni di velocità flessibili.

Tramite il servizio CPNC di Dimension Data che supporta molteplici metodologie di accesso (tra cui fibra, Metro Ethernet e MPLS) le aziende hanno a disposizione la flessibilità necessaria per scegliere il servizio che meglio soddisfa i loro requisiti specifici. 

La nuova offerta di servizi è già disponibile. Ulteriori informazioni sui servizi e i costi di cloud computing di Dimension Data sono disponibili al seguente LINK