IT Pro

La fattibilità del cablaggio cat.8

Pagina 2: La fattibilità del cablaggio cat.8

La fattibilità del cablaggio cat.8

CommScope ha eseguito una dimostrazione di principio di una soluzione con canale Ethernet di 40 Gbps, utilizzando prototipi di connettori RJ45 di Categoria 8 e doppini intrecciati in rame. Tutti i componenti necessari sono stati progettati dai tecnici dei laboratori CommScope.

Giampiero Sforte, Sales Director di CommScope Italia, Grecia e Cipro, ci spiega che questo modo di operare fa parte del DNA aziendale: "Non solo sviluppiamo soluzioni innovative, ma arriviamo a progettare strumenti nuovi, laddove ci accorgiamo che quelli esistenti non sono sufficienti".

Giampiero Sforte, Sales Director Italia, Grecia e Cipro di Commscope

La dimostrazione è stata effettuata in occasione della recente riunione del gruppo di studio NGBASE-T dell'IEEE (International Electrical and Electronics Engineers) 802.3 a Phoenix, in Arizona. La fattibilità è stata descritta in un contributo tecnico al gruppo di studio intitolato 'Category 8 Structured Cabling Channel Demonstration by CommScope'.

Anche il rapporto con l'IEEE meriterebbe un approfondimento, perché da sempre molte delle innovazioni sviluppate da Commscope vengono ratificate in standard dall'ente ingegneristico per eccellenza.