IT Pro

Da Buffalo nuovi access point per il mondo aziendale

Sono siglati WAPS-AG300H-EU e WAPS-APG600H-EU gli access point della serie AirStation rilasciati da Buffalo in grado di sfruttare le elevate prestazioni offerte dallo standard 802.11n che consente di operare sia a 2,4 GHz sia a 5,0 GHz (il modello WAPS-APG600H-EU può operare anche in modalità concomitante).

Supportano la tecnologia Power Over Ethernet (PoE) che ne consente l'alimentazione atraverso i cavi di rete permettendo una facile installazione anche in posizioni dove non è disponibile alcuna fonte di alimentazione.

A garantire la sicurezza e il controllo dell'accesso ci pensano il supporto per SSID multipli, il VLAN tagging e il controllo di accesso degli utenti via server RADIUS. Tra le altre funzioni la possibilità di impostare il numero massimo di client connessi, di gestire la priorità dei servizi e di eseguire un "inventario" automatico dei dispositivi hardware attivi collegati alla rete.

I due access point sono dotati di due porte LAN Gigabit e permettono di effettuare il backup delle impostazioni di configurazione via USB per un rapido ripristino.

Gli access point Buffalo WAPS-AG300H-EU e WAPS-APG600H-EU vengono forniti con 3 anni di garanzia con prezzi al pubblico rispettivamente di Euro 163,55 e Euro 173,47 + IVA.