Da Oracle nuovi servizi orientati ai dati

I servizi Oracle DaaS for Marketing e Oracle DaaS for Social favoriscono l'evoluzione verso una Data-Driven Enterprise

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dalla combinazione di BlueKai Audience Data Marketplace (una soluzione di recente acquisizione) e altri servizi dati di Oracle, nasce la piattaforma Oracle Data Cloud, pensata per fornire alle aziende l'accesso a proposte Data-as-a-Service come Oracle DaaS for Marketing Oracle DaaS for Social che consentono di sfruttare i dati esterni in ambito marketing e social.Oracle DaaS for Marketing è un servizio in abbonamento che fornisce l'accesso a un patrimonio di dati anonimizzati a livello di utente che conta oltre 1 miliardo di profili a livello globale, provenienti da fonti offline, online e mobili che rispettano la conformità in termini di privacy e sicurezza. 

Oracle DaaS for Marketing aiuta le aziende a migliorare la customer experience multicanale e offre accesso a un ecosistema di oltre 300 fornitori di dati e partner specializzati in azioni marketing.

Oracle DaaS for Social elabora ogni giorno oltre 700 milioni di messaggi social su più di 40 milioni di social media e siti di informazione.

Il servizio categorizza i dati social ed enterprise non strutturati applicando sofisticate funzioni di analisi del testo per estrarre il significato e il contesto del contenuto provenienti da fonti pubbliche e private, fornendo informazioni su clienti, concorrenti e tendenze di mercato.