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Emc e Avnet incontrano i Partner al Forum organizzato a Milano

L’hybrid cloud abilita il canale all’evoluzione verso la terza piattaforma

"Per i nostri partner è fondamentale la partecipazione all’EMC Partner Forum, e l’alta affluenza all’evento lo dimostra. Un momento particolarmente importante per il canale, dal momento che rappresenta l’occasione in cui EMC porta a livello locale tutte le novità annunciate nel corso dell’anno da parte della corporate, dando nel contempo le indicazioni di sviluppo, i trend e le direzioni in cui le tecnologie stanno evolvendo".

VIDEOINTERVISTA – Bernardo Palandrani, Channel sales director di EMC Italia

"Messaggi che vengono indirizzati sia ai nostri clienti sia, ancor più, al canale dei nostri partner. E per questo, per la prima volta, all’interno dell’EMC Forum viene ospitato l’EMC Partner Forum, interamente dedicato al canale, che sta assumendo sempre maggiore importanza nelle nostre strategie per approcciare il mercato. Uno spazio apposito dove vengono declinate in chiave canale le diverse strategie di EMC, le quali puntano a spiegare come portare i clienti ad arrivare su quella “terza piattaforma”, fatta da un’integrazione di mobile, social, cloud e big data, attraverso la nostra proposta di Hybrid Cloud". 

"Ossia la possibilità di implementare un cloud privato fornito dai partner in qualità di service provider, ma anche di potersi avvalere di un ecosistema che consente anche di spostarsi sul cloud pubblico. E l’hybrid cloud può rappresentare una storia vincente a cui tutti i nostri partner che hanno le dovute competenze possono ispirarsi e che possono trasferire ai loro clienti, che possono iniziare a investire sulle soluzioni EMC per capitalizzare al massimo le nuove tecnologie che definiscono la terza piattaforma". 

Avnet porta al canale i messaggi dell’Emc Partner Forum 

"Intorno a EMC si sta sviluppando tutta una serie di ecosistemi per consentire ai propri partner di offrire delle soluzioni tecnologiche il più complete possibili ai loro clienti. E il Forum si offre proprio come occasione per parlare con le terze parti e aiutarle a tradurre in opportunità di business i messaggi enunciati, sia in termini di nuove tecnologie, sia di trend, sia di approccio strategico alle nuove esigenze dei clienti". 

VIDEOINTERVISTA – Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS

 

"Avnet, nella sua veste di distributore a valore, si propone di lavorare molto a stretto contatto con questi dealer, in maniera da offrire le soluzioni che si vanno a integrare in questi ecosistemi, fatti da fornitori e da operatori del canale stesso. L’idea principale che cerchiamo di seguire è proprio di potere offrire al partner delle soluzioni adeguate all’evoluzione che sta vivendo il mercato delle tecnologie, con particolare enfasi sui temi della converged infrastructure, del software define, e delle nuove architetture di cloud, soprattutto cloud ibrido, che ben si adattano, oggi, sia per un cloud provider sia per un cloud builder".

"Così come esistono anche altri modi di offrire questo tipo di soluzioni più orientate in ottica cloud, con nuove metodologie in cui il canale può trovare una sua nuova identità. E l’obiettivo che Avnet si è prefissata è proprio di guidare il canale in questo percorso di innovazione e trasformazione".