Il BlackBerry Venice con Android? Ormai lo trovate su YouTube

Se state aspettando con curiosità il BlackBerry Venice con Android l'attesa è finita: no, non è ancora stato annunciato ufficialmente ma un video hands-on è già disponibile su YouTube e l prime impressioni sono positive.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Siete curiosi del BlackBerry Venice, lo smartphone che dovrebbe segnare la riscossa della casa canadese, equipaggiato con sistema operativo Android? Allora la vostra attesa è finita.

No, non è ancora stato annunciato ufficialmente ma nel frattempo è già apparso su YouTube in un primo video hands-on, che trovate qui di seguito.

BlackBerry Slider 3

Il video è piuttosto dettagliato e non si limita a mostrarci dal vivo un esemplare dello smartphone ma ce ne descrive anche alcune caratteristiche importanti.

Il redattore ad esempio fuga ogni dubbio sullo spessore dello smartphone, visto che è presente una tastiera fisica di tipo slide: il dispositivo è abbastanza sottile, nella norma, ed è molto comodo da tenere in mano.

Ancora più importante: il BlackBerry Venice è perfettamente bilanciato, una caratteristica fondamentale per uno smartphone che propone all'utente di scrivere tramite tastiera fisica: se infatti il peso fosse distribuito male e concentrato maggiormente nella parte inferiore o superiore l'ergonomia ne risentirebbe negativamente.

Passando al software, l'intervento di BlackBerry su Android sembra essere stato molto leggero, almeno per quanto riguarda l'interfaccia. Se si accede all'elenco delle app ad esempio richiama una ricerca leggermente differente, mentre alle notifiche rapide si accede in maniera diversa, ma è tutto: è probabile come detto più volte in passato che la casa canadese abbia lavorato più che altro all'integrazione delle proprie rinomate app nell'OS del robottino verde per aumentarne la sicurezza.

blackberry venice

Insomma le prime impressioni sembrano essere molto positive, ora non resta che attenderne il debutto per conoscerne tutti i dettagli.