Funzioni aggiuntive

Recensione - Test del software EasyRecovery, per ripristinare file cancellati per errore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Funzioni aggiuntive

Ora vediamo le altre due funzioni tralasciate in precedenza, disponibili solo per le versioni Professional ed Enterprise. Diagnostica disco ci permette un controllo più approfondito del disco e verificare lo stato S.M.A.R.T e i settori danneggiati: è molto importante per capire se effettivamente il nostro disco è danneggiato fisicamente – nel qual caso andrà sostituito.

Strumenti Disco invece ci permette molte operazioni interessanti, come copiare, creare e ripristinare immagini, copiare un disco su un altro di pari dimensioni o superiore, cancellazione, visualizzazione e aggiornamento dei dati. Quella più interessante è tuttavia la possibilità di copiare un disco danneggiato su un altro prima che i dati al suo interno diventino inaccessibili.

###old2665###old

Una funzione ancora non citata ma presente nel menu in alto è Recupero Mail, anch'essa disponibile solo per le versioni Professional ed Enterprise: permette di recuperare archivi mail danneggiati dai principali software in circolazione, fra cui Outlook, Outlook Express, Eudora e Thunderbird.