IT Pro

Rotterdam riduce i costi con il cloud di Oracle

La città olandese di Rotterdam ha scelto Oracle Global Human Resources (HR) Cloud per migliorare i processi legati alla gestione delle Risorse Umane e rispondere a specifiche richieste del governo centrale affinché le municipalità incrementassero la propria produttività e riducessero i budget.

La soluzione fa parte dell'offerta Oracle Human Capital Management (HCM) Cloud che mette a disposizione funzionalità di analytics per incrementare la capacità di analisi. Oracle HCM Cloud fornisce una suite per la gestione del personale che consentirà alla città di Rotterdam di bilanciare i livelli di efficienza e di servizio per riuscire a soddisfare i propri obiettivi economici.La nuova soluzione impatterà oltre 10mila dipendenti mettendo a loro disposizione più funzionalità self service e di fornendo allo staff HR della città di Rotterdam l'opportunità di lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi località.

Il roll-out di Oracle HCM Cloud avverrà nel novembre 2013 con due progetti pilota e la nuova soluzione sarà completamente rilasciata nell'aprile 2014.

"I comuni sono sempre più dipendenti da soluzioni IT avanzate che siano in grado di aumentare l'efficienza, ridurre i costi e migliorare la produttività dei dipendenti – ha detto Björn van Rosengarten, Responsabile IT presso la città di Rotterdam -. Con Oracle HCM Cloud, ci aspettiamo di realizzare questi obiettiv