Una soluzione adatta per ambienti multivendor

Commvault ha rilasciato la nuova versione della sua soluzione software che si caratterizza per l'introduzione di nuove funzionalità che permettono di affrontare in modo integrato e unificato le diverse esigenze legate all'accesso, alla protezione e alla gestione delle informazioni

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Una soluzione adatta per ambienti multivendor

Simpana 10 è una soluzione software per il backup evoluto che mette a disposizione funzionalità di memorizzazione avanzata quali deduplica e migrazione automatizzata adatta per essere usata con sistemi hardware indipendenti e anche in ambienti virtualizzati VMware, Microsoft o Citrix.

Il target è quello delle aziende enterprise e, in Italia, il mercato di riferimento prevalente è quello dell'Industry, seguito da quello Telco e Finance. La soluzione di Commvault è adottata e proposta da innumerevoli vendor primari dell'IT con cui il vendor ha stretto una collaborazione.

"Microsoft ha scelto la nostra piattaforma per gestire i dati nel cloud con la loro infrastruttura Azure – ha continuato Massoli -. Netapp e Hitachi hanno inserito la nostra soluzione all'interno della loro offerta con versioni personalizzate e rimarchiate, Oracle ha scelto Commvault all'interno della propria offerta per la componente di deduplica e abbiamo accordi commerciali che ci legano a Fujitsu e Dell che propongono la nostra soluzione nell'ambito della gestione delle informazioni. Con VMware abbiamo sviluppato congiuntamente metodologie per realizzare backup di grosse infrastrutture VMware in tempi molto rapidi".

Sulla base di questa premessa Commvault ha predisposto un'infrastruttura ricca di funzionalità per gestire le informazioni enterprise e quindi attivare operazioni di backup e di analisi dei dati, passando da un modello basato su un repository centrale di backup statico a uno che prevede una base dati collocata in un repository virtuale e utilizzabile per estrarre informazioni.

Simpana 10 realizza questa visione introducendo miglioramenti riconducibili a tre aree: accesso, protezione e gestione.