Dalla cifratura alla videosorveglianza

L'evoluzione tecnologica mette a disposizione delle PMI soluzioni a basso costo con funzionalità di classe enterprise che permettono di proteggere i dati, rispondere alle normative e realizzare sistemi di videosorveglianza.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dalla cifratura alla videosorveglianza

Alle funzioni di storage standard integrano funzionalità quali: Backup e ripristino delle configurazioni; Wake-on-LAN; Volume cifrato; Videosorveglianza con supporto di telecamere anche su IP; Livelli di protezione: RAID - 0, 1, 10, 5, 5+1 (hot spare) e 6; Certificazione: per VMware vSphere 5.0, Citrix XenServer, Windows Server 2003/2008/2008R2.

Un elemento interessante della piattaforma StorCenter PX è che permette a piccole aziende e a uffici distribuiti di disporre di tre diverse soluzioni per la gestione dei video di sorveglianza:

- Storage per la videosorveglianaza: comprende storage di rete semplificato e scalabile per i video di sorveglianza registrati o archiviati.

- Sistemi integrati per la gestione video: è uno storage intelligente coni software per la gestione video e videocamere IP laddove necessita una soluzione di videosorveglianza integrata ed economica.

- Soluzioni di videosorveglianza hosted: è una soluzione che sfrutta la capacità dello storage cloud e l'ubiquità di un'interfaccia di sistema per la gestione video basata su web, in modo da disporre di una soluzione di sicurezza economica.