Libri e Fumetti

A che punto è la Stagione 2 del manga di Chainsaw Man?

A che punto è la Stagione 2 del manga di Chainsaw Man scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto? E’ la domanda che si stanno ponendo tutti gli appassionati della serie dopo la conclusione della prima parte ad inizio 2021.

Chainsaw Man

Ricordiamo che Chainsaw Man è stato serializzato dal al su Weekly Shonen Jump con 11 volumetti totali. Nonostante ciò, il manga non è concluso, anzi ritornerà con la seconda stagione mediante l’applicazione di Shonen Jump Plus a data da destinarsi. Inoltre l’adattamento anime è in produzione presso Studio MAPPAQui le ultime.

A che punto è la Stagione 2 del manga di Chainsaw Man?

Intervistato per Rolling Stone Japan, l’autore Fujimoto ha dichiarato che ha in mente un’idea abbozzata della Stagione 2 del suo manga, ma la priorità al momento è realizzare principalmente materiale one-shot (e lo abbiamo visto di recente con Look Back) Nonostante ciò, Fujimoto ha voluto rassicurare i suoi fan asserendo che farà il suo meglio per la seconda parte dell’opera.

Copertina del one-shot Look Back
chainsaw man stagione 2

La parola è poi passata successivamente all’editor che segue l’opera presso Shueisha, Lin Shihei, il quale ha risposto con le seguenti parola nel momento in cui gli è stato chiesto quando avrà inizio la Stagione 2:

Non lo abbiamo ancora annunciato in realtà e lo faremo quando saremo vicini alla pubblicazione. Sarei lieto che tutti i fan attendessero con trepidazione mentre leggono i one-shot del maestro Fujimoto che usciranno regolarmente.

Al momento è quanto emerso dall’autore e dal suo editor. Certo, non sarà il momento per la Stagione 2 del manga, ma per lo meno non saremo orfani dell’astro di Fujimoto.

Chainsaw Man – il manga e l’anime

La serie manga di Chaisaw Man si divide in stagioni: la prima è stata pubblicata dal al 13 dicembre 2020 per un totale di 91 Capitoli e 11 tankobon. La seconda, invece, è in fase di scrittura comincerà a data da destinarsi attraverso l’applicazione di Shonen Jump Plus (Shueisha) a data da definirsi.

In Italia è edita in Italia per Planet Manga con i primi 6 volumi disponibili.

Le uscite Planet Manga del 12 agosto

Acquistate su Amazon il recente 6° esplosivo numero del manga edito da Planet Manga.

Ricordiamo che l’adattamento anime ha di recente visto la luce con il primo trailer che possiamo recuperare cliccando qui. La serie anime è prodotta da Studio MAPPA (Banana FishJujutsu KaisenL’Attacco dei Giganti: Stagione Finale) con la regia di Ryu Nakayama. La data di debutto è al momento ignota.

Denji è un ragazzo spiantato, coperto di debiti, che tira a campare uccidendo demoni servendosi del fido Pochita, un demoniaco cane-motosega, suo unico amico. Il destino è sempre stato duro con Denji, ma ora sta per portargli via tutto. Tutto, tranne la lealtà di Pochita, che offrirà al suo padroncino l’opportunità di vivere una nuova tagliente vita. Dall’autore di Fire Punch, il nuovo fenomeno che ha infiammato le pagine di Shonen Jump, folle, letale e roboante come la più affilata delle lame rotanti