DC annuncia Rogues per l'etichetta DC Black Label

DC ha annunciato la pubblicazione della miniserie Rogues per la collana DC Black Label con protagonista Capitan Cold e altri nemici dell'universo DC.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

DC ha annunciato la pubblicazione della miniserie Rogues per la collana DC Black Label con protagonista Capitan Cold e altri nemici dell'universo DC.

DC annuncia la nuova serie Rogues per l'etichetta DC Black Label

L'editore americano DC ha annunciato l'arrivo per Marzo 2022 della miniserie Rogues, fumetto scritto dallo sceneggiatore Joshua Williamson, attuale sceneggiatore delle serie Batman, Robin e di Infinite Frontier, e disegnata dall'italiano Leomacs e che verrà pubblicato in formato prestige per l'etichetta DC Black Label.

La miniserie avrà come protagonisti i Rogues, un gruppo di villain scioltosi anni prima e che ora viene a ricostituirsi per un'ultima, disperata missione. Gli stessi protagonisti sembrano ormai ridotti agli ultimi stenti, intrappolati in un circolo vizioso fatto di detenzione, riabilitazione, lavori fallimentari, relazioni compromesse e montagne di debiti da pagare. A tentare di salvarli ci penserà Capitan Cold, uno degli storici nemici di Flash, coinvolgendo i suoi vecchi colleghi in una missione che potrebbe non solo renderli tutti ricchi, ma anche ripulire il loro passato... a patto che sopravvivano. L'obbiettivo è una enorme quantità d'oro che si trova a Gorilla City, città governata da un Gorilla Grodd più feroce che mai e che ora è al vertice della più potente organizzazione criminale della Terra.

Quello che segue è il commento con cui Joshua Williamson ha annunciato Rogues, di cui DC ha anche diffuso la copertina realizzata da Sam Wolfe Connelly e le prime pagine di preview.

"Rogues non ha niente a che vedere con tutto quello che ho fatto in DC. È molto più vicino ai miei lavori indipendenti. E' un fumetto crime pieno di super-scienza, humor nero, civiltà perdute, e momenti di azione folli, ma è tutto ben raccontato, con lati oscuri e le morali tipiche delle classiche storie noir. Rogues prende tutto ciò che amiamo di questi personaggi classici e li scaglia violentemente in una storia noir che la rende ideale per la linea DC Black Label."

Riguardo alla scelta di lavorare con Leomacs per Rogues, Williamson è rimasto affascinato dal lavoro dell'autore italiano sulla serie Basketful of Head (pubblicato in Italia da Panini Comics e disponibile qui su Amazon.it) per l'etichetta horror di DC Hill House Comics, e che le prime pagine che l'artista ha consegnato allo sceneggiatore lo hanno entusiasmato oltre ogni sua aspettativa.

Il primo numero di Rogues uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 22 Marzo 2022.