Libri e Fumetti

Dragon Ball SD: gratis su YouTube

Il sito web ufficiale dedicato a Dragon Ball (da poco rinnovato e disponibile cliccando qui anche in lingua inglese) ha diffuso nelle ore la notizia secondo la quale Dragon Ball SD è disponibile gratis attraverso il canale ufficiale YouTube di Saikyo Jump. Un capitolo verrà caricato a cadenza settimanale ogni sabato.

dragon ball sd

Dragon Ball SD è la versione comica della celebre serie ideata da Akira Toriyama confezionata da personaggi realizzati in stile super deformed.

Il manga, attualmente in corso, è stato scritto e disegnato dal dicembre 2010 da Naho Ooishi attraverso Saikyo Jump, magazine manga bimensile all’interno del quale sono pubblicati ulteriori spin-off SD ispirati ad altre opere.

L’autrice ha toccato con mano ufficialmente il mondo di Dragon Ball nel 2009, approvato da Akira Toriyama stesso, con l’adattamento manga dell’OVA Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi!! (Dragon Ball: Ehilà! Il ritorno di Son Goku e compagni!!).

Nell’estate del 2011, Naho Ooishi ha scritto e disegnato la sua prima storia originale per la serie, ovvero Dragon Ball: Episode of Bardock, lo spin-off ispirato al videogame-arcade di Dragon Ball Heroes all’interno del quale Bardock si trasforma in Super Saiyan. L’autrice ha anche realizzato nel 2013 una parodia manga sulla Squadra Ginyu e nello stesso anno, per promuovere il lungometraggio di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei (recuperate su Amazon la versione manga), ha realizzato uno speciale capitolo per Dragon Ball SD pubblicato sempre su Saikyo Jump.

Lo spin-off è inedito in Italia, ma qui di seguito possiamo guardare il primo capitolo direttamente dal canale YouTube:

Dragon Ball Super, manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

Foto generiche

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 13 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“