Action Figure

I Funko Pop di Harry Potter più particolari

Harry Potter è un franchise intramontabile e che macina ancora oggi numeri altissimi soprattutto in fatto di vendite di merchandise. Potevano quindi non esistere delle Funko POP! dedicate a una delle saghe più importanti di sempre? Ne esistono davvero moltissime versioni, anche dello stesso personaggio e alcune hanno acquisito anche un discreto valore nel tempo, diventando dei pezzi da collezione davvero invidiabili!

Abbiamo deciso di mostrarvene alcune di quelle più belle e simpatiche (e perchè no, di valore) divise principalmente in due macro categorie: i Personaggi e le Creature.

Funko POP! di Harry Potter

I Personaggi

Le Creature

Harry con Mantello dell’Invisibilità

Funko POP! Harry Potter

Del protagonista Harry Potter ne esistono davvero a bizzeffe, ma quella che, secondo noi, è una delle più carine è proprio quella con il leggendario Mantello dell’Invisibilità, ricevuto in dono al suo primo Natale ad Hogwarts e scoprendo, solo molti anni dopo, che era uno dei tre doni della morte.

» Clicca qui per acquistare Harry con Mantello dell’Invisibilità


Luna Lovegood testa di leone

Funko POP! Harry Potter

Luna Lovegood è forse uno dei personaggi più bizzarri e più amati dell’intera saga. Nella sua incarnazione cinematografica (interpretata dalla bellissima Evanna Lynch) la possiamo vedere indossare questo strano cappello durante una partita di Quidditch di Grifondoro!

» Clicca qui per acquistare Luna Lovegood testa di leone


Ginny, Fred e George Weasley tifosi

Funko POP! Harry Potter

E sempre parlando di Quidditch, come non amare Ginny, Fred e George Weasley in tenuta da tifosi della squadra irlandese alla finale dei Mondiali? La scena nel film è davvero memorabile, così cme lo sono queste Funko POP! (tra l’altro, esclusive dell’Emerald City Comic Con, con bollino della Spring Convenction).

» Clicca qui per acquistare Ginny, Fred e George Weasley tifosi


Ron Weasley Scacchi

Funko POP! Harry Potter

Anche del buon Ron Weasley ne esistono moltissime edizioni diverse, ma una delle più belle e memorabili è proprio la versione dell’incredibile partita a scacchi di Harri Potter e la Pietra Filosofale!

» Clicca qui per acquistare Ron Weasley Scacchi


Professor Raptor

Funko POP! Harry Potter

Qua abbiamo un pezzo da 90: il Professor Raptor è stato il primo vero cattivo della saga, nonchè ospite del malvagio Lord Voldemort! Come la sua controparte cartacea e cinematografica, anche questa Funko POP! ha una particolarità: togliendo il suo copricapo infatti, si può scoprire il volto del signore oscuro! Essendo un esclusiva del New York Comic Con del 2018 ed essendo stata prodotta in pochi pezzi, ha un valore decisamente alto!

» Clicca qui per acquistare Professor Raptor


Hagrid

Funko POP! Harry Potter

Hagrid è come una sorta di zio per Harry ed è memorabile la sua entrata in scena, facendo crescere una coda da maiale a Dudley e presentandosi con una torta per il compleanno del ragazzino sopravvissuto. Ed è proprio in questa versione che ve lo vogliamo proporre (tra l’altro, di dimensioni decisamente più grandi del normale!).

» Clicca qui per acquistare Hagrid


Hermione Granger “gatto”

Funko POP! Harry Potter

La Pozione Polisucco è solo per le trasformazioni umane. Per questo Hermione ha passato momenti poco belli, quando al posto di prendere un capello dalla divisa di Millicent Bulstrode ha preso un pelo del gatto della ragazza.

» Clicca qui per acquistare Hermione Granger “gatto”


Nick-Quasi-Senza-Testa

Funko POP! Harry Potter

L’altro personaggio è inconfondibile: si tratta di Nick-Quasi-Senza-Testa, il celebre e amato fantasma della casa di Grifondoro.

» Clicca qui per acquistare Nick-Quasi-Senza-Testa


Fanny

Funko POP! Harry Potter

Fanny è la fenice di Silente ed è stata molto importante nel corso della saga: se non fosse stato per la lei, infatti, Harry sarebbe morto nella Camera dei Segreti.

» Clicca qui per acquistare Fanny


Edvige

Funko POP! Harry Potter

Anche Edvige giocò un ruolo molto importante nella vita del nostro protagonista: gli è stata accanto dall’ingresso ad Hogwarts fino al suo ultimo giorno a Privet Drive. La morte del gufo rappresenta in un certo senso la fine dell’infanzia e della giovinezza di Harry, aprendo un capitolo tutto nuovo nella sua vita.

» Clicca qui per acquistare Edvige


Thestral

Funko POP! Harry Potter

I Thestral sono creature magiche molto tranquille, che tirano le carrozze di Hogwarts e che possono essere viste solo da chi ha visto la morte.

» Clicca qui per acquistare il Thestral


Dobby

Funko POP! Harry Potter

Un personaggio che non poteva mancare poi, è Dobby l’elfo. In questa versione col calzino che Harry Potter gli ha fatto donare da Lucius Malfoy con uno stratagemma, liberandolo dalla schiavitù.

» Clicca qui per acquistare Dobby


Dissennatore

Funko POP! Harry Potter

I Dissennatori sono delle delle terrificanti creature che si nutrono della gioia e dei ricordi felici e hanno quasi ucciso sia Harry che il suo padrino Sirius Black, durante Il Prigioniero di Azkabam.

» Clicca qui per acquistare il Dissennatore