Guida Netflix: come tradire il tuo partner ed essere felice

Netflix ci ricorda che guardare una serie TV insieme è un impegno, e come tutti gli impegni di coppia entra in gioco il tradimento. Sono tanti quelli che guardano da soli ciò che avevano promesso di guardare con il partner, ma l'azienda ha qualche consiglio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I rapporti di coppia sono una cosa parecchio complicata, e non è detto che le tecnologie moderne possano aiutare a semplificarli come accade invece in altri contesti della vita. Se lo streaming di Netflix ci aiuta a trovare nuove cose con cui passare il tempo insieme, infatti, ha anche creato una nuova forma di tradimento.

Non saranno le classiche corna, ma le crisi non mancano. Capita infatti di cominciare a guardare una serie insieme, un bel modo di condividere del tempo, di trovare una passione comune, di costruire una conversazione di tanto in tanto. Insomma, condividere una serie TV può sostenere la coppia.

Leggi anche Daredevil, Marvel in TV è meglio che al cinema e Daredevil S02, ottima ma un po' meno di prima

Poi però capita che uno dei due non sia presente e l'altro si guardi un episodio o due, o magari tutte le stagioni. Mi hai tradito, dovevamo guardare Daredevil insieme!, oppure non ci posso credere che hai guardato The Crown con i tuoi amici, credevo che avessimo un rapporto speciale.

netflix cheat

Secondo i dati della stessa Netflix, riguarda il 46% delle coppie italiane. Il confronto con gli altri paesi è il poco edificante: olandesi, tedeschi e polacchi sono più fedeli di noi. Le donne italiane sembrano un pochino più propense a tradire degli uomini ma non di molto, 51% contro 49%.

A quanto pare quando una serie ti prende proprio non ce la fai a resistere, ma spesso capita per caso. Non è che uno si programma di guardare Netflix quando l'altro non c'è. Insomma, è successo così, non me lo aspettavo amore. L'avrete già sentita, ma se vi capita magari citate un grande film e difendetevi con un bel trascende ogni mio controllo. Si tradisce quando l'altro non è a casa ma non sempre, a volte basta che sia addormentato e parte lo streaming a tradimento. Senza dimenticare chi viaggia per lavoro e tradisce quando è lontano da casa. Il 35% dei "traditori" è etichettato come seriale: non ne parla e non si sente in colpa.

Non sarà come andare a letto con qualcun altro, ma questo tipo di tradimento sicuramente può creare qualche frizione nella coppia. Netflix ha però qualche consiglio per chi proprio non può farne a meno: creare un profilo apposta e poi cancellarlo, o procurarsi uno smartphone aggiuntivo e tenerlo nascosto per guardarsi Narcos in ogni momento. E se ti beccano? Inscenare una rapina è sempre un buon diversivo, poi potrete raccontare che i ladri hanno avuto la faccia tosta di fermarsi e guardare Netflix dopo aver svaligiato la casa. In casi estremi, simulare la propria morte potrebbe servire, anche se è possibile che ci siano effetti collaterali sgradevoli.