Cinema e Serie TV

I 50 migliori personaggi maschili di cinema e TV – parte 1

Pagina 1: I 50 migliori personaggi maschili di cinema e TV – parte 1

Qualche settimana fa abbiamo raccolto in un articolo le 40 donne per cui perdere la testa al cinema e in TV, ed è giunto il momento di mettere in fila le loro controparti maschili. La differenza è emersa sin dal primo momento: se trovare 40 donne è stato faticoso, per fare una lista di 50 uomini abbiamo dovuto tagliare parecchi nomi.

Il fatto è che la narrativa fantascientifica e quella fantastica, ancora di più quella che passa da uno schermo, tendenzialmente dà più spazio alle figure maschili, e spesso riduce le donne a figure debolissime che hanno noiosi ruoli funzionali.

I personaggi maschili invece devono coinvolgere il lettore e innescare il meccanismo d'identificazione, una delle leve più potenti quando si vuole vendere un film o una serie TV. E spesso la gratificazione che generano ricade anche sugli autori, che si alimentano così di una certa gioia autocelebrativa. In ogni caso abbondanza non vuole dire sempre qualità, e per questo abbiamo messo questi 50 personaggi in fila dal peggiore al migliore.  

Un lungo articolo di cinquanta pagina tuttavia sarebbe stato chiedere troppo ai nostri pur volenterosi lettori (grazie a tutti!), quindi la classifica è divisa a metà. Nelle prossime pagine troverete le posizioni da 50 a 26, e prossimamente potrete scoprire quali sono i primi in classifica.

L'immagine di apertura infine è dedicata a Kaiser Sose, e se vi domandate chi è potete fare una sola cosa. Trovate e guardate "I soliti sospetti". Buona Lettura. 

http://www.tomshw.it/articoli/recensione-wiko-darkfull-56460 http://www.tomshw.it/articoli/recensione-wiko-darkfull-56460
DbPower LED-66 Supporto HD Proiettore DbPower LED-66 Supporto HD Proiettore

 

Pagina 1: I 50 migliori personaggi maschili di cinema e TV – parte 1

Indice