Gadget

Le case del cinema e della TV in versione Polly Pocket

Polly Pocket è una linea di bambole in miniatura nata nel 1989 ed era caratterizzata, appunto, dalle dimensioni tascabili che possedeva, il tutto racchiuso in una sorta di mini-casetta. Il portale The Toy Zone, insieme all’artista digitale Jan Koudela, ha deciso di realizzare delle versioni Polly Pocket di alcune case famose del cinema e della TV.

Tutte queste versioni di Polly Pocket sono state realizzate dall’artista digitale Jan Koudela, che dopo aver studiato le loro caratteristiche peculiari e aver realizzato una serie di sketch a mano, si è servito di un software di grafica 3D per poter ricostruire i giocattoli, riuscendo anche a donargli una sorta di “effetto plasticoso”, che rende questi concept molto realistici.

La casa dei Byers (Stranger Things)

Polly Pocket Famosi

Stranger Things è la serie perfetta per un ritorno agli anni ’80 e non sarebbe sorprendente se uno dei primi spot di Polly Pocket apparisse sulla TV di Will e Jonathan. Avreste un po’ di ansia sapendo che c’è un minuscolo Sottosopra nel vostro baule dei giocattoli?

L’appartamento di Monica (Friends)

Polly Pocket Famosi

Monica Geller di Friends ha sempre desiderato una casa delle bambole, ma immaginava qualcosa di un po’ più grande di questa. Tuttavia, le bambole Polly Pocket saranno molto più facili da tenere perfettamente pulite, rispetto al suo “vero” appartamento nel West Village o alla villa delle bambole vintage di zia Sylvia.

La casa dei Simpson (I Simpson)

Polly Pocket Famosi

La serie dei Simpson è uscita lo stesso anno dei primi giocattoli Polly Pocket prodotti in serie e le due proprietà sono unite da una combinazione di colori che grida “1989”. Non vi sono ancora stati episodi dedicati alle bamboline tascabili, ma esiste una versione dei Simpson della LEGO!

La casa degli Hobbit (Il Signore Degli Anelli)

Polly Pocket Famosi

La struttura compatta dei Polly Pocket si presta perfettamente alle curve della casa degli Hobbit e a porte e finestre circolari; questo concept contiene anche un piccolo pezzo di Contea all’esterno. Probabilmente anche Bilbo Baggins farebbe fatica a non sbattere la testa entrando in questa minuscola casa!

L’Hoverlook Hotel (Shining)

Polly Pocket Famosi

Avrete bisogno di un minuscolo triciclo per godervi appieno quell’infinito corridoio, nonchè un cappotto caldo e minuscolo per sopravvivere al labirinto (che è presente nell’adattamento di Shining di Stanley Kubrick, ma non nel libro o nella miniserie). E se vedete che le porte dell’ascensore iniziano ad aprirsi, assicuratevi di chiudere velocemente la vostra Polly Pocket!

La casa dei Tenenbaum (I Tenenbaum)

Polly Pocket Famosi

L’estetica di Wes Anderson è stata spesso paragonata ai Polly Pocket. Tutto si adatta così perfettamente! I Tenenbaum è il film in cui il look caratteristico di Anderson ha davvero preso piede e la casa del Tenenbaum funziona come una psicoanalisi architettonica dei rispettivi problemi della famiglia.

Se vi piacciono le Funko POP! e Stranger Things, potete acquistare questa versione di Eleven cliccando su questo link.