Lucca Comics and Games 2022 – tutte le aree e gli espositori a tema Dungeons and Dragons

Lucca Comics and Games 2022 – area games: le novità e gli eventi dedicati a Dungeons and Dragons dalla narrativa al gioco di ruolo.

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Lucca Comics and Games 2022 – area games: ecco tutti gli appuntamenti legati a Dungeons and Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo, passando dalla Wizards of the Coast fino ai nuovi licenziatari del marchio, con offerte per giocatori esperti, nuove leve e collezionisti.

Lucca Comics and Games 2022 – Dungeons and Dragons: le aree dedicate

  • WIZARD OF THE COAST sarà presente a Lucca Comics and Games 2022 con uno stand situato nel padiglione Carducci dedicato a Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo. Presso lo stand sarà possibile giocare al gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo anche per chi non lo ha mai fatto prima, grazie a delle brevi avventure progettate appositamente per i neofiti. Inoltre, lo stand sarà il punto di partenza e di arrivo di una fantastica caccia al tesoro a tema Dungeons & Dragons e vedrà la presenza di ospiti speciali ed eventi a sorpresa.
  • WINNING MOVES – al suo esordio a Lucca Comics & Games, Winning Moves, presente presso il padiglione Carducci, porterà due board games, ‘Dungeons & Dragons: Monopoly’ e ‘Cluedo - Dungeons & Dragons’, che potranno essere provati all’interno di uno stand totalmente brandizzato.
  • POLINIANI – l’azienda dedicata alla produzione di accessori marchiati D&D sarà presente nel padiglione Carducci per il lancio ufficiale della gamma di prodotti in cuoio, totalmente lavorati a mano e brandizzati ufficialmente Dungeons & Dragons, tra cui: tira dati, porta dadi, bracciali, ciondoli e portachiavi. Oltre agli oggetti in cuoio, sarà presentata anche un’ampia gamma di prodotti di cartotecnica in carta riciclata, tra cui quaderni (per Master), agende e molto altro.
  • ARMENIA – sempre presso il padiglione Carducci, la casa editrice sarà presente con uno stand quasi totalmente dedicato alle pubblicazioni D&D, dove si potranno sfogliare le due serie complete dei romanzi delle saghe “La leggenda di Drizzt” e “Dragonlance”. Presso lo stand sarà presente anche l’ultimo volume della serie “La leggenda di Drizzt”. Nei giorni del Festival verrà presentato l'attesissimo prequel novel del movie D&D, dal titolo: “L’onore dei ladri – La strada per Neverwinter” che uscirà in contemporanea all’uscita del film nel prossimo mese di marzo.
  • RAVEN – l’editore italiano presenterà il volume ‘Dungeons & Dragons - Occhio! Un'Avventura Cerca e Trova’, un adult activity book ambientato nei luoghi dei Forgotten Realms. e, in anteprima, due novità che usciranno in contemporanea al lancio del film a Marzo 2023.
  • MONDADORI – presso San Martino, Mondadori presenterà il libro per ragazzi ‘D&D. Dungeon Academy. Il segreto del minotauro’, perfetto per entrare nel migliore dei modi nel mondo di D&D. Un romanzo, con cui i ragazzi potranno immergersi da protagonisti nelle fantastiche atmosfere di Dungeons&Dragons, che valorizza le differenze e il gioco di squadra.
  • PANINI COMICS – presso il padiglione Panini (Ex Cavallerizza) sarà possibile trovare i sei volumi della serie a fumetti dedicata agli appassionati di Dungeons & Dragons, con storie asincrone raccontano il mondo di D&D in formato comics.
  • HASBRO - presso Santa Maria troveremo lo stand Hasbro Fan dove sarà esposta in anteprima esclusiva la replica premium del Cubo della linea Hasbro FAN dedicata ai collezionisti. Questa esclusiva e fedele replica è alta 20 cm, include 14 accessori ed arriverà sugli scaffali nel 2023!. Sarà anche possibile trovare una riproduzione dell’iconico Cubo Gelatinoso in scala reale, a disposizione degli appassionati per foto memorabili!