Marvel 616 - il trailer della docuserie Disney+

Disney+ ha pubblicato il trailer di Marvel 616, la docuserie originale che offrirà agli spettatori uno sguardo più approfondito del mondo creativo Marvel.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Disney+ ha pubblicato il trailer di Marvel 616, docuserie che sarà disponibile in streaming dal 20 novembre e promette di fornire ai fan della Casa delle Idee un inedito e approfondito sguardo al mondo creativo della Marvel.

Marvel 616 sarà composta da 8 episodi:

  • "Più in alto, più lontano, più veloce" diretto da Gillian Jacobs
  • "Oggetti smarriti" diretto da Paul Scheer
  • "Tutti in costume!" diretto da Andrew Rossi
  • "Artigiani incredibili" diretto da Clay Jeter
  • "Il Metodo Marvel" diretto da Bryan Oakes
  • "Spider-Man giapponese" diretto da David Gelb
  • "Sotto i riflettori" diretto da Alison Brie
  • "Fuori dalla scatola" diretto da Sarah Ramos

Eccovi il trailer:

https://youtu.be/Rw34cWdd3iw
Marvel 616 esplora come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno. Ogni documentario, diretto da uno straordinario regista, approfondisce gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell'Universo Marvel. Gli episodi di questa serie antologica affronteranno argomenti che includono tutti gli artisti Marvel di fama mondiale e le donne pioneristiche di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi Marvel "dimenticati" e molto altro.

Marvel 616 è prodotta da Marvel New Media insieme a Supper Club. I produttori esecutivi della serie sono Joe Quesada, Shane Rahmani, Sarah Amos, John Cerilli, Harry Go e Stephen Wacker per Marvel; Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club.

Marvel 616 e le prossime serie originali

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia che Disney+ avrebbe messo in cantiere una serie TV dedicata a Nick Fury che avrebbe ritornare Samuel L. Jackson nei panni del personaggio che ha già interpretato in svariate pellicole del Marvel Cinematic Universe.

Per il momento non si conoscono i dettagli della trama o i dettagli della serie in sviluppo che dovrebbe avere come produttore esecutivo e showrunner Kyle Bradstreet (Borgia, Berlin Station, Copper) e già showrunner di Mr. Robot, con cui ha vinto un Emmy.

La prima apparizione di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury come capo dello S.H.I.E.L.D. risale a Iron Man 2008 a cui fanno seguito una serie di cammei nei film Marvel successivi per la precisione in Iron Man 2 (2010),  Captain America - Il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018), Captain Marvel (2019), Avengers: Endgame (2019).

L'ultimo è quello in Spider-Man: Far from Home (2019) in cui lo avevamo visto nello spazio prigioniero di una nave Skrull.

Acquista il libro Marvel - Meravigliosi 80 anni.