image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Netflix: frena negli USA il numero di abbonati al servizio streaming

Il colosso dello streaming Netflix ha perso quasi mezzo milione di abbonati nel secondo trimestre finanziario, trovando però una motivazione plausibile.

Advertisement

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/07/2021 alle 13:06 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il colosso dello streaming Netflix ha perso quasi mezzo milione di abbonati nel secondo trimestre finanziario, nonostante le previsioni fossero più che ottimistiche. In questo lasso di tempo il servizio ha comunque assistito a un aumento degli abbonati su base netta, pari a 1,54 milioni rispetto agli 1,19 milioni previsti, un numero quindi leggermente più alto di quanto preventivato.

netflix-128904.jpg

L'emergenza sanitaria mondiale ha causato sicuramente seri danni a un gran numero di compagnie appartenenti all'industria dell'intrattenimento, sebbene Netflix abbia invece riscontrato un notevole successo proprio durante il lockdown, per via delle costrizioni che hanno costretto gran parte della popolazione mondiale chiusa in casa. Va detto però che la discesa in campo di Disney+ e Amazon Prime Video, assieme al servizio di streaming cinese iQiyi, hanno senza dubbio influito a far traballare la posizione di Netflix sul piedistallo più alto della classifica.

Secondo i dati forniti da Markets Insider (qui la notizia originale), nel secondo trimestre finanziario il colosso dello streaming ha perso 0,43 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada. In una lettera rivolta agli investitori, Netflix ha liquidato le perdite come una piccola conseguenza dovuta anche alla pandemia, fornendo anche una rassicurazione circa la risoluzione del problema. La compagnia ha infatti reso noto di aver chiuso il trimestre con oltre 209 milioni di abbonamenti a pagamento, nonostante il COVID-19 abbia creato una certa irregolarità nella crescita base, comunque più elevata rispetto al 2020 ma sicuramente più lenta.

Anche con la battuta d'arresto che è costata alla compagnia mezzo milione di utenti, Netflix non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi, prevedendo altri 3,50 milioni di nuovi abbonati nel suo terzo trimestre. Sicuramente, l'aggiunta di un'ampia varietà di film e serie TV (incluso il ritorno di Stranger Things), oltre all'inclusione di un catalogo inedito dedicato ai videogiochi, aiuterà la ripresa del colosso americano dello streaming.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.