Netflix pubblica il primo teaser di Pinocchio di Gulliermo Del Toro

Netflix ha pubblicato il primo video teaser del film Pinocchio di Guillermo Del Toro in uscita sulla piattaforma di streaming nel 2022.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Netflix ha pubblicato il primo video teaser del film Pinocchio di Guillermo Del Toro in uscita sulla piattaforma di streaming nel 2022.

Netflix pubblica il primo teaser di Pinocchio di Gulliermo Del Toro

Il colosso dello streaming Netflix ha da poco diffuso sui propri canali social il primo teaser trailer del film Pinocchio di Guillermo Del Toro, in uscita a Dicembre 2022.

Come evidente dal titolo, il film animato sarà la versione della celebre fiaba di Carlo Collodi immaginata dal visionario regista Guillermo Del Toro, che ha di recente firmato pellicole come La Forma dell'Acqua, Pacific Rim e Il Labirinto del Fauno, tutti film che potete recuperare su Amazon.it. Il video diffuso da Netflix viene presentato dal Grillo Parlante, che nella fiaba è la saggia guida di Pinocchio attraverso le sue peripezie, che vive all'interno del burattino e che dovrebbe svolgere il ruolo di narratore della vicenda.

Pinocchio di Guillermo Del Toro è stato presentato come un musical animato che Del Toro ha realizzato insieme a Mark Gustafson, il cui cast di doppiaggio comprenderà Ewan McGregor, che è il Grillo parlante, David Bradley è Geppetto e Gregory Mann fa il suo debutto prestando la voce a Pinocchio. Altre voci del cast includono Finn Wolfhard, l'attrice premio Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, l'attore premio Oscar Christoph Waltz e l'attrice premio Oscar Tilda Swinton. Stando ad un'intervista a Ron Perlman, l'attore aveva dichiarato che la pellicola animata sarebbe stata ambientata in Italia sotto il giogo di Mussolini e che avrebbe ripreso diversi aspetti del Frankestein di Mary Shelley.

Pinocchio di Guillermo Del Toro non sarà l'unica nuova incarnazione della favola di Carlo Collodi, anche fuori dal mondo del cinema e della televisiva: sono diverse infatti le notizie riguardanti un adattamento live-action da parte di Disney e che verrà pubblicato sulla piattaforma Disney+al quale potrebbe prendere parte anche Tom Hanks nei panni di Geppetto. Inoltre, il fumettista Mike Mignola, che ha lavorato in più occasioni con Del Toro, ad esempio per le due pellicole di Hellboy, ha annunciato che pubblicherà per Dark Horse una propria versione a fumetti di Pinocchio.