Obi-Wan Kenobi: slitta (di poco) la premiere della serie su Disney Plus

I fan di Star Wars dovranno segnare una nuova data sul calendario per assistere al ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Bisognerà attendere ancora un pò per assistere al ritorno di Ewan McGregor nei panni del leggendario maestro Jedi di Star Wars. Slitta infatti di pochissimo la premiere di Obi-Wan Kenobi su Disney Plus, originariamente fissata al 25 maggio.

Slitta la premiere di Obi-Wan Kenobi

Ad annunciarlo è stato lo stesso attore in un video pubblicato sul canale YouTube del franchise, ma c'è una notizia positiva: il 27 maggio, questa la nuova data scelta dalla Disney, i fan potranno vedere non uno, bensì due episodi della serie. Un modo per farsi perdonare del piccolo ritardo di programmazione.

Da segnalare come il 27 maggio sia anche il secondo giorno della Star Wars Celebration, pronta a tornare in auge dopo lo stop forzato legato alla pandemia, e sia anche la data di debutto su Netflix della quarta stagione di Stranger Things.

https://www.youtube.com/watch?v=gEuirQWecEw

La serie sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

In passato Lucasfilm aveva pensato a un progetto cinematografico stand-alone su Obi-Wan, decidendo poi di cambiare i piani in corso d’opera e tramutare il tutto in una serie da 6 episodi.

Nel cast della serie anche Hayden Christensen che riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Darth Vader, a detta di Hayden, sarà nel pieno della sua forza e si scontrerà con Obi-Wan.

Obi-Wan Kenobi sarà una miniserie in 6 episodi e, almeno per il momento, non ci sono possibilità concrete di una seconda stagione nonostante Kathleen Kennedy, ormai da anni al vertice di Lucasfilm, abbia lasciato le porte aperte a un ritorno del maestro Jedi in altri progetti legati a Star Wars.