Star Trek: Into Darkness il 12 giugno, ecco il nuovo video

Si anticipa di un giorno l'uscita nelle sale di Star Trek: Into Darkness, secondo film per il reboot della classica serie fantascientifica. Vi proponiamo una nuova clip in esclusiva, per ingannare il tempo dell'attesa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Star Trek: Into Darkness uscirà il dodici giugno, con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista. La variazione sulla data di uscita è accompagnata dalla clip in italiano in esclusiva che potete vedere qui sotto, nella quale vediamo Spock in una situazione per lo meno scomoda.

Si sa però che Kirk non è tipo da lasciare gli amici in difficoltà, men che meno se stanno rischiando la pelle per un bene più grande, e se il vulcaniano è pronto ad arrostire, il terrestre è determinato a tirare fuori dai guai l'amico con le orecchie a punta.

Certo, le cose sono complicate se tutto avviene nel contesto di un vero e proprio assalto alla flotta, con un nemico formidabile in cerca di vendetta mascherata da giustizia personale. E così l'Enterprise è bloccata, a quanto pare sott'acqua, e le idee per salvare Spock scarseggiano.

###old2269###old

Il video è tanto breve quanto divertente, perché questo frangente è stato per il regista, J.J. Abrams, una ghiotta occasione per dare una pennellata al carattere dei personaggi. I vecchi e nuovi fan si troveranno forse riuniti nel riconoscere la placida saggezza di Vulcano, la sfacciata determinazione di Kirk, il cinismo senza speranza di Bones o il brillante e timido Scotty.

Il nuovo manifesto con la data aggiornata

Certo, Into Darkness è il secondo film di un reboot del franchise creato da Geen Rodenberry. Ma non è proprio una ripartenza da zero, e passaggi come questo lo dimostrano. William Shatner non è Chris Pine, né Leonard Nimoy è Zachary Quinto, ma sono pur sempre Kirk e Spock – almeno in qualche momento, almeno per qualcuno.