Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars: Episodio IX: svelate le descrizioni di alcune scene del nuovo film

Durante l'incontro con gli investitori è stato mostrato un breve teaser di Star Wars: Episodio IX, che ha permesso di scoprire alcune scene del trailer del film..

Si è tenuto in questi giorni un incontro con gli azionisti Disney per mostrare alcuni contenuti che, nel corso di quest’anno, verranno pubblicati al cinema e in tv. Tra le tante cose, è stato mostrato un breve teaser di Star Wars: Episodio IX, che ha mostrato alcune scene del film e qualche dietro le quinte. Su internet sono comparse, grazie ai colleghi di ComicBook, alcune descrizioni che vi riportiamo di seguito.

Star Wars: The Force Awakens..L to R: C-3PO (Anthony Daniels), Admiral Statura (Ken Leung), and General Leia Organa (Carrie Fisher)...Photo Credit: David James....Lucasfilm 2015

Secondo quanto diffuso, in una scena si mostrano Lando Calrissian e Kylo Ren che ammirano l’elmo di Darth Vader. Successivamente, viene ripresa un’astronave, un violatore di blocco, posizionata dentro un hangar abbandonato. Un’esplosione quindi spazzerebbe via alcuni Stormtrooper. In una successiva scena, si vedrebbero Rey, Finn e Poe Dameron pilotare il Millenium Falcon, assieme ad un altro personaggio non identificato (coperto dalla sagoma di Poe).

Le teorie stanno ormai riempiendo vari thread Reddit: chi è la quarta persona? Perché Lando e Kylo Ren osservano quell’elmo? Il trailer (probabilmente proprio quello appena mostrato) verrà rilasciato ad aprile, durante la Star Wars Celebration.

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale cinematografiche a fine anno e vedrà il ritorno di Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (Leia Organa), Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e poi anche Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o.

Il film sarà diretto da J.J.Abrams, scritto dallo stesso insieme a Chris Terrio e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J.Abrams e Michelle Rejwan. Non mancheranno John Williams alle musiche, Michael Kaplan ai costumi e Neal Scanlan alla lavorazione di creature e droidi.

Star Wars: Episodio IX concluderà la saga degli Skywalker, mettendo un punto alla loro storia dopo ben 9 film, e lasciando quindi le porte aperte a eventuali nuovi filoni narrativi, che probabilmente verranno alimentati nella prossima trilogia.

Pronti? Avete tempo fino a fine anno per recuperare l’ultimo film, Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.