Sword Oratoria in arrivo su Anime Generation

Sword Oratoria presto su Anime Generation

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Nel corso dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di emozioni, Yamato Animation, come vi avevano riportato, aveva annunciato il doppiaggio di Sword Oratoria, lo spin-off di DanMachi. È sbagliato cercare ragazze in un dangeon? (Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka?). Ora, lo spin-off sta per sbarcare anche su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, a poche settimane dal rilascio della prima serie completa di Danmachi-Familia Myth, lo spin-off di È sbagliato cercare di incontrare ragazzo in un dungeon. Per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Sword Oratoria: l’anime, la light novel e il manga

L’anime, di 12 episodi, adatta la serie di light novel omonima di Fujino Omori, già autore di DanMachi e illustrata da Kiyotaka Haimura.

J.C. Staff ha realizzato le animazioni, GencoMovicWarner Bros. JapanKlockWorx, SoftBank CreativeMAGES.Hakuhodo DY Music & Pictures, FuRyu e Imagine hanno prodotto la serie.

Prima di venire doppiato, l’anime è arrivato in Italia, nell’edizione originale sottotitolata, grazie a Yamato su Yamato Animation e Man-Ga.

Per quanto riguarda la serie di light novel è stata pubblicata in Giappone da GA Bunko, una delle etichette della SB Creative, la stessa casa editoriale che ha pubblicato la serie principale di DanMachi. Per quanto riguarda il manga è serializzato da maggio 2014 sulla rivista Shonen GanGan Joker di Square Enix.

La storia di Sword Oratoria si concentra sul personaggio femminile Ais Wallenstein di DanMachi. È sbagliato cercare ragazze in un dangeon?

"Ambientato nello stesso periodo di tempo della serie principale, la storia si svolge nella città fittizia di Orario il cui luogo principale è il Dungeon che contiene un assortimento di mostri, dai goblin ai draghi. Gli avventurieri visitano il dungeon per sconfiggere i mostri e prendere i loro frammenti di cristallo, che vengono utilizzati per creare oggetti magici, tra gli altri tesori; tuttavia, possono anche essere scambiati per la valuta del mondo. Gli abitanti di Orario si uniscono in gruppi chiamati Familia. Ogni Familia prende il nome e serve una divinità residente. In un modo simile ai giochi di ruolo, gli avventurieri sono raggruppati in livelli, aumentando i loro livelli e le loro abilità in base ai loro successi."

Il manga è edito in Italia insieme alla light novel e il manga di DanMachi dalla J-POP e potete recuperarlo su Amazon! La light novel di Sword Oratoria rimane inedita.