Transformers 4: Optimus Prime le prende e chiama i dinobot

L'ultimo trailer di Transformers, l'Età dell'Estinzione è ricco di azione e combattimenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Transformer 4, L'Era dell'Estinzione si è mostrato nelle ultime ore in un nuovo trailer, che come sempre ci fa capire qualche dettaglio in più della trama e ci stuzzica l'appetito con immagini spettacolari ricche di azione e di drammaticità.

Gli esseri umani scoprono qualcosa sui Transformer, il misterioso materiale di cui sono fatti, e spingono l'acceleratore sulla loro crociata volta a eliminare le macchine aliene. Optimus Prime e i suoi si nascondono, fino a che una nuova minaccia giunge sulla Terra.

"Non è una guerra, è l'estinzione della razza umana" dice il famoso leader robotico. Lui e i suoi provano ad affrontare il nuovo nemico, che però sembra troppo forte, anche per i fortissimi robot. E infatti nel trailer lo stesso Optimus Prime le prende di santa ragione.

Poi capisce che c'è bisogno di una spintarella in più per vincere questa nuova guerra, ed eccolo ricomparire armato di spada e scudo a cavallo di un tirannosauro robot sputafuoco. Si getta nella mischia e semina terrore tra gli avversari.

Insomma un altro film Transformer, ancora più eccessivo di quelli che abbiamo visto finora. Pioveranno le critiche, perché questo è senz'altro un altro prodotto "alla Michal Bay", ma chi cerca cose più intellettuali sa bene che deve cercare altrove. Per tutti gli altri l'appuntamento è fissato per il 16 luglio