Cinema e Serie TV

Wolfwalkers: diffuso il primo trailer del film animato

E’ stato diffuso il primo teaser trailer di Wolfwalkers, il nuovo lungometraggio animato che arriverà nei cinema e su Apple TV+ nei prossimi mesi.

Wolfwalkers è stato originariamente pensato come un concept circa tre anni fa e segue le vicende di una giovane ragazza che vive nella foresta, con la capacità di trasformarsi in un lupo quando dorme. Vivendo una vita selvaggia e libera sotto gli alberi e le stelle, incontra Robyn (doppiato dalla giovane attrice Honor Kneafsey, apparsa anche in Sherlock) con cui nascerà una profonda amicizia, anche se questo irriterà molto suo padre (doppiato da Sean Bean).

Realizzato col caratteristico e bellissimo stile xilografico delle precedenti produzioni di Cartoon Saloon, Wolfwalkers sembra avere il potenziale per diventare un altro classico moderno per lo studio. Nessuna data di uscita è stata ancora confermata, ma si sa che l’arrivo nelle sale è previsto entro la fine dell’anno, mentre la prima mondiale avrà luogo questa settimana al Toronto International Film Festival.

Wolfwalkers

Cartoon Saloon si è fatto un nome come una delle esportazioni irlandesi più riconoscibili nell’industria cinematografica, con opere del calibro di La Canzone del Mare, che ha ricevuto una nomination agli Oscar del 2015 come miglior film d’animazione.

Dopo l’arrivo nelle sale, Wolfwalkers arriverà anche sul servizio streaming Apple TV+, la piattaforma del colosso di Cupertino che ha deciso di buttarsi nel mercato dello streaming video, con un servizio, proprio come le sue concorrenti Netflix, Prime Video e Disney+, che vuole offrire un catalogo di produzioni originali e non, con un prezzo mensile di soli 4,99€.

Se vi piace lo stile di animazione di Cartoon Saloon, potete acquistare il blu-ray de La Canzone del Mare, il lungometraggio animato della casa di produzione originaria del Regno Unito che è stato candidato agli Oscar del 2015 come Miglior Film D’Animazione, semplicemente cliccando su questo link.