Abarth PC, design e potenza per un PC speciale

Brain Technology, insieme a Intel e Abarth, hanno messo appunto l'Abarth PC, un sistema basato su processore Intel Core i7 e scheda grafica Nvidia, contraddistinto da un design personalizzato e disponibile in tre configurazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un PC per appassionati di auto e PC

Il 15 novembre 2008 è stato celebrato il centesimo anniversario di Karl Abarth. Dai cicli ai motocicli, per poi approdare alle quattro ruote, Karl Abarth si è costruito una storia che lo vede protagonista come pilota, progettista e innovatore del settore motoristico.

Karl Abarth

Partito da Vienna per poi mettere nuove radici a Torino, il genio delle elaborazioni ci ha lasciato in eredità il logo dello scorpione, che trent'anni dopo la sua scomparsa viene sostenuto con fierezza dall'industria e dagli appassionati. Non per altro, oggi il marchio Abarth, usato da FIAT per la sua nuova 500 sportiva, è sinonimo di aggressività e velocità.

Intel rende onore ad Abarth con un PC, realizzato in collaborazione con Brain Technology, contraddistinto da una configurazione di alto livello e un design decisamente atipico, l'Intel Abarth Powerplay Extreme.

Fiat 500 Abarth

Brain Technology produce tre versioni, che vedremo più avanti nel dettaglio.