Autonomia e Temperatura
In termini di autonomia, l'Acer 4820 non segna nuovi record ma si piazza comunque piuttosto bene. Chi vuole usarlo per lavorare dovrà viaggiare con il caricatore sempre in borsa, ma chi vuole un portatile per godersi i propri file multimediali dovrebbe averne più che a sufficienza per molto, molto tempo.
Acer Aspire 4820T - Riproduzione film in DVD
Acer Aspire 4820T - Riproduzione file compresso DivX
Acer Aspire 4820T - Autonomia con scenario di produttivitÃ
Acer Aspire 4820T - Internet
Da un punto di vista termico, invece, c'è un piccolo difetto. L'Aspire 4820T è comodo da tenere sulle gambe, poiché la parte inferiore è sempre fresca, mentre la zona superiore diventa più calda. In particolare la zona sinistra, dal poggiapalmi alla tastiera, tende a scaldarsi un po' troppo. Questa imperfezione è da ricondurre, almeno in parte, all'uso dell'alluminio: è più bello da vedere, più resistente e migliora la dissipazione, ma si scalda maggiormente. Questo comportamento, tuttavia, è più pronunciato coni i videogiochi, che pongono il sistema sotto uno stress maggiore.
Acer Aspire 4820T - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica
L'aria calda è espulsa da una feritoia nel lato sinistro. La collocazione è azzeccata, perché è un punto dove le mani non finiscono mai. I difetti che abbiamo rilevato, in ogni caso, potrebbero sparire nel prodotto in commercio, visto che il campione provato era un sample.