Schermo e Audio
Da un punto di vista statico lo schermo dell'Acer Aspire 4820T non riserva sorprese. Come tutti gli schermi retroilluminati a LED che abbiamo visto, i colori sono ben equilibrati e vicini allo standard sRGB. Si confermano il blu eccessivo, e più chiaro di quanto dovrebbe, e una carenza leggera nel verde e nel rosso.
Spazio colore
Con la prova pratica, si nota un angolo di visione non troppo esteso, nitidezza delle immagini sufficiente e rumore video presente, ma contenuto. I colori tendono a essere più saturi nel rosso (la lettura dello strumento mostra i colori visualizzabili, e non sempre rispecchia l'esperienza nella realtà ), quindi con toni più caldi e meno naturali. Questo comportamento può essere apprezzabile con la grafica di Windows, nei giochi o animazioni, un po' meno nei film - anche se resta un fattore soggettivo.
La resa audio mette in risalto la parte medio e medio-bassa dello spettro audio. Questo significa un adattamento alla maggior parte degli utilizzi, con un suono un po' più corposo e meno nitido. Il volume, rispetto a molti altri portatili è leggermente più potente, e rende la visione di film con gli altoparlanti integrati un'esperienza migliore.