Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Spin 3 si rinnova, il convertibile da 699 euro arriva a giugno

A giugno arriverà sul mercato il nuovo Acer Spin 3, un convertibile che punta agli studenti e ai lavoratori che vogliono un prodotto "malleabile".

Spin 3 si rinnova. Il convertibile Windows 10 di Acer, un prodotto che ha trovato molto seguito tra gli studenti, arriverà sul mercato a giugno in veste rinnovata a partire da 699 euro. A bordo troverete processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, GPU Nvidia GeForce MX230, SSD PCIe a 512 GB e dischi fissi fino a 1 TB.

Il nuovo Spin 3 pesa 1,7 chilogrammi, ha una cornice da 9,6 mm che gli permette di avere un rapporto corpo-schermo del 79% e uno schermo IPS Full HD da 14 pollici che ruota di 360 gradi che consente di usarlo sia come notebook sia come tablet.

Il portatile ha in dotazione una penna ricaricabile (Acer Active Pen) che si può riporre quando non utilizzata e una connettività Wi-Fi 5 con tecnologia MU-MIMO. Secondo Acer è possibile usarlo fino a 12 ore senza ricaricare la batteria. Non mancano due altoparlanti frontali e un touchpad Precision che supporta le gesture di Windows 10.

Questo portatile rientra nella serie di annunci fatti da Acer a New York nelle scorse ore. L’azienda ha rinnovato tutte le sue linee, con prodotti gaming come i Predator, soluzioni business come il Travelmate P6 e la gamma di prodotti ConceptD pensata specificatamente per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi.

Vi ricordiamo che in questi giorni Acer, forse non a caso, sta scontando molti suoi prodotti nell’Acer Store: trovate le offerte più interessanti elencate in questa news.