Schede Grafiche

AMD Radeon 6000, trovato un Easter Egg in Fortnite

Non è insolito vedere i produttori aspettare gli annunci degli altri concorrenti prima di effettuare il proprio. Ora che Nvidia ha trascorso un po’ di tempo sotto i riflettori con Ampere, sembra che AMD sia impegnata con la promozione delle sue prossime, e attese, schede grafiche Big Navi. A questo proposito, sembra che la compagnia abbia fatto inserire un Easter Egg in una mappa del popolare gioco Battle Royale Fortnite.

L’Easter Egg è stato trovato da una streamer che ha affrontato l’AMD Battle Arena pochi giorni fa. Nello specifico, la streamer GinaDarling ha individuato un testo che diceva «qualcosa di grosso sta arrivando nella AMD Battle Arena“, dopo aver inserito il codice “6000” in un terminale per procedere.

Ovviamente, questo primo teaser non ci dice nulla – a parte che la prossima serie di GPU di AMD sarà la Radeon 6000. Si potrebbe dire che forse si stia cercando di scavare un po’ troppo in questa vicenda, ma Scott Herkelman, CVP e GM di AMD Radeon, si è congratulato con Gina per aver trovato l’Easter Egg e questo sicuramente dovrà significare qualcosa.

In ogni caso, da numerosi rumor ed informazioni comparsi in rete nel corso degli scorsi mesi, sappiamo che la presentazione delle nuove GPU AMD è imminente, dato che le schede dovrebbero essere commercializzate prima della nuova generazione di console, Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X, le quali dovrebbero debuttare sul mercato il prossimo novembre.

Alcune recenti voci parlavano di un lancio fissato per il 7 ottobre, ma, ovviamente, in attesa di una conferma ufficiale, è necessario prendere tale informazione con le pinze.

Nel caso foste possessori di una scheda grafica Radeon, vi consigliamo di procedere all’aggiornamento dei driver con gli ultimi Adrenalin 20.8.3, che offrono il supporto a Marvel’s Avengers, disponibile da oggi nei negozi, e molti altri miglioramenti.

Se cercate una CPU in grado di reggere anche carichi di lavoro impegnativi, su Amazon potete acquistare l’AMD Ryzen 7 3700X ad un prezzo interessante.