Risultati benchmark: MediaEspresso e Luxmark 2.0

Recensione - Radeon HD 7770 e HD 7750 sono le due nuove soluzioni AMD basate su GPU Cape Verde.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: MediaEspresso e Luxmark 2.0

Ancora non abbiamo idea del motivo per cui le schede AMD non sembrano gestire la codifica hardware accelerata in MediaEspresso, nonostante la funzione sia ufficialmente presente; l'applicazione sceglie di usare la codifica via GPU, ma lascia la decodifica disabilitata. Inoltre spegne il blocco UVD di AMD, che però abbiamo attivato manualmente così che almeno una parte della GPU prenda parte a questo test.

Le schede GeForce GTX 460 e 500 riescono a offrire all'incirca le stesse prestazioni, nonostante la differente configurazione shader. Le HD 7700 fanno meglio delle vecchie schede AMD, nonostante queste beneficino della decodifica tramite la logica a funzione fissa.

Basata sul nuovo motore di rendering SmallLuxGPU2 con supporto multi-piattaforma OpenCL, la seconda generazione di LuxMark include un paio di scene più complesse. Usiamo la scena Sala, con più di 488.000 triangoli.

Nonostante le loro più modeste capacità gaming, entrambe queste schede hanno molto potenziale di calcolo. La Radeon HD 7770 è davanti a tutti e il fatto che la Radeon HD 7750 da 115 euro sia alle costole della GTX 560 Ti è un chiaro segnale del miglioramento che l'architettura AMD ha fatto nel passaggio a GCN.