Case e PC Completi

AMD Ryzen, le APU saranno il cuore dei nuovi Mini PC di Bleu Jour

Bleu Jour, produttore francese di PC, ha annunciato due opzioni per la CPU del suo piccolo mini PC a forma di cubo noto come Kubb Graphite Edition. L’annuncio è stato fatto in occasione della fiera tecnologica IFA 2020 di Berlino. Il mini PC Kubb Graphite è stato progettato da Philippe Stark e misura 12x12x12 cm, formando un cubo con bordi ed angoli particolarmente affilati.

Una versione di questo nuovo mini PC sarà dotata di un chip AMD Ryzen R1606G, mentre l’altra verrà fornita con un V1605B. Tuttavia, i due condividono specifiche comparabili ed opzioni simili per eventuali upgrade. Il modello base viene fornito con 8GB di LPDDR4 che può essere aggiornato a 32GB. Entrambi supportano Wi-Fi 6, Bluetooth ed includono un adattatore Realtek Gigabit Ethernet.

Il nuovo PC offre un’ampia selezione di colori per la calotta esterna. Gli acquirenti possono selezionare finiture come grafite e quarzo o persino concedersi opzioni eleganti come lo specchio. Ci sono alcuni colori di base tra cui scegliere, tra cui troviamo “rosso passione”, fucsia, cioccolato e champagne.

Il prezzo da pagare varia a seconda dell’hardware scelto. Il modello V1605B base con Linux Mint costa 679€, ma l’aggiunta di opzioni per la parte esterna e la scelta del sistema operativo Windows 10 faranno lievitare il prezzo finale. Per ulteriori informazioni relative a questi particolari prodotti vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Blue Jour.

Recentemente vi abbiamo parlato anche del Beelink GT-R, mini PC animato dal processore AMD Ryzen 5 3550H e con un’estetica piuttosto appariscenze, grazie ad uno chassis in colorazione blu completamente realizzato in lega di magnesio-allumino. La campagna Indiegogo di Beelink GT-R Pro è ancora attiva ed i primi backer possono acquistare la versione barebone per soli 348$ con spedizione internazionale gratuita.

Altro mini PC piuttosto particolare è il GMK NucBox, dispositivo di dimensioni estremamente contenute tanto da stare anche nel palmo di una mano.

Attualmente su Amazon potete acquistare a prezzo scontato per un periodo di tempo limitato un mini PC equipaggiato con Intel Core i5-5257U, 8GB di RAM e SSD da 256GB.