Asus G73JH, il portatile per chi gioca costa 1549 euro

Asus ha reso disponibile il nuovo G73JH, un notebook basato su Intel Core i7 720QM (1,6 GHz, 6 MB di cache L3, TDP 45 watt), ATI Mobility Radeon HD 5870, 8 GB di memoria DDR3 e HDD da 1 Terabyte. Insomma, si tratta di una vera e propria gaming station dal design piuttosto aggressivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Asus rilancia con la il nuovo portatile G73JH della serie ROG (Republic of Gamers): un modello dal look aggressivo e dalla potenza grafica sufficiente per soddisfare anche i videogiocatori più esigenti. Come abbiamo anticipato nel gennaio scorso (Asus G73jh con Mobility HD 5870, portatile DX11), il notebook è basato su Intel Core i7 720QM (1,6 GHz, 6 MB di cache L3, TDP 45 watt), ATI Mobility Radeon HD 5870, 8 GB di memoria DDR3 e HDD da 1 Terabyte. Il modulo grafico supporta le DirectX 11 e integra un 1 GB di memoria GDDR5. Lo schermo Full HD è un 17,3 pollici da 1920 x 1080 pixel.

Asus G73Jh - clicca per ingrandire

Il design del nuovo Asus G73Jh riporta alla mente i tratti degli F-117 Nighthawk, i velivoli stealth impiegati nelle missioni speciali e nelle incursioni segrete, integralmente neri ed invisibili ai radar. "[…] nella coda trova alloggiamento una doppia presa di aerazione la cui posizione è stata espressamente individuata ridisegnando integralmente il sistema di dissipazione del calore allo scopo di consentire il più efficace raffreddamento del notebook, deviando quindi sul retro dello stesso ed il più lontano possibile dal giocatore ogni flusso d'aria calda e contribuire, al contempo, a mantenere più silenzioso possibile il notebook, offrendo così il miglior comfort di gioco", si legge nel comunicato.

Asus G73Jh - clicca per ingrandire

"L'innovativo design del sistema di raffreddamento consente, inoltre, di mantenere lo spessore del palm rest estremamente contenuto, in misura quasi analoga allo spessore di una tastiera slim per desktop". Il prezzo di listino è di 1549 euro.

Asus G73Jh - clicca per ingrandire

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.