Asus G750JX vs MSI GE70, alla ricerca della gaming machine migliore

Recensione - Test delle gaming machine Asus G750JX e MSI GE70, due notebook progettati appositamente per gli appassionati di videogiochi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Chi è alla ricerca di un notebook per giocare non ha molte alternative fra i prodotti di marca: Asus, con la storica gamma Republic of Gamers, Dell con gli Alienware e MSI, di recente rientrata sul mercato italiano. Averli tutti insieme non è semplice, e sebbene ci abbiamo provato a questo giro limitiamo il confronto a un testa a testa fra l'Asus G750JX e l'MSI GE70, entrambi i modelli con configurazione Intel/Nvidia e schermi da 17,3 pollici. Non appena sarà disponibile il nuovo Alienware 17, che sostituisce i precedenti modelli da 17 pollici tutti fuori produzione, rinnoveremo il confronto.

Asus G750JX Asus G750JX

Asus G750JX - Clicca per ingrandire

Compra Asus G750JX

In ogni caso nella pagina dei sistemi di riferimento trovare le configurazioni Alienware dirette concorrenti dei prodotti in prova, così da poter fare un confronto sulla carta di dotazione e prezzo.

MSI GE70 MSI GE70

MSI GE70 - Clicca per ingrandire

Quanto ai sistemi che sono oggetto di questo test, troviamo due configurazioni standard molto simili, che hanno restituito anche prestazioni allineate, il che vi più dare indicazione di quale velocità di elaborazione aspettarvi dagli altri computer simili. La partita per il migliore si gioca sulla progettazione, e in particolare sulla qualità costruttiva e sui sistemi di dissipazione di calore, che fanno a tutti gli effetti la differenza fra un notebook molto potente e una gaming machine. Da tenere in conto anche la differenza di prezzo fra i due sistemi: a dispetto dei listini ufficiali (che trovate nella scheda tecnica della prossima pagina) online si trovano prezzi un po' più bassi per l'Asus e anche sotto ai mille euro per l'MSI, che ha quindi nel prezzo uno dei suoi punti di forza. Iniziamo.

Compra MSI GE70