Asus G750JX - Schermo

Recensione - Test delle gaming machine Asus G750JX e MSI GE70, due notebook progettati appositamente per gli appassionati di videogiochi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus G750JX - Schermo

Il G750JX ha in dotazione uno schermo da 17,3 pollici da 1920 x 1080 punti, con tecnologia 3D e un angolo di visualizzazione prossimo ai 180 gradi. La luminosità di 278 candele al metro quadro non è di per sé un valore eccelso, ma considerato che difficilmente qualcuno userà questo notebook all'aperto è accettabile.

Asus G750JX - Analisi statica dello schermo

Quanto alla qualità di visualizzazione, potete vedere da voi nel grafico che pubblichiamo in questa pagina che i requisiti minimi dello standard sRGB vengono soddisfatti, anche se non con ampio margine. In ogni caso si tratta di un pannello di qualità perché è da sottolineare che nella maggior parte dei casi i display dei notebook consumer non arrivano a questo livello.

Sono ottime inoltre le percentuali per la Gamma e il DeltaE Medio, in linea con i valori impostati per default. In definitiva, anche nelle scene di gioco con contrasto tono su tono non perderete alcun dettaglio.

Compra Asus G750JX