Conclusioni

Recensione - Test delle gaming machine Asus G750JX e MSI GE70, due notebook progettati appositamente per gli appassionati di videogiochi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

Se siete appassionati di giochi e siete alla ricerca di una gaming machine con i fiocchi fra l'Asus G750JX e l'MSI GE70 quella di Asus è la scelta migliore. Le prestazioni non sono così distanti, quindi la partita si gioca sulla qualità costruttiva, campo in cui Asus vince senza sforzo grazie a un sistema di dissipazione progettato appositamente per reggere a ore e ore di gioco senza stressare i componenti.

Asus G750JX Asus G750JX

Però MSI ha un prezzo di listino più basso, e online si trovano offerte anche a meno di mille euro. Per chi ha un budget limitato quindi l'MSI è una scelta più che giustificata che, come detto nelle pagine precedenti, offre comunque prestazioni paragonabili a quelle dell'Asus e grafica più che adeguata per giocare, oltre a un display di alto livello.

MSI GE70 MSI GE70

Resta aperto il confronto con l'Alienware 17 che stiamo aspettando, e con l'Asus G750 di nuova generazione, che ha in dotazione un chip grafico ancora più potente. Entrambi sulla carta possono battere il record che era dell'Alineware M17 R4, e che resta tutt'oggi valido. Aggiorneremo la sfida non appena possibile.