Monitor

ASUS ROG Swift PG259QN, il monitor più veloce al mondo è ora disponibile anche in Italia

Tramite un comunicato stampa, ASUS ha annunciato ufficialmente che il suo monitor da gaming ROG Swift 360Hz PG259QN è ora disponibile anche in Italia.

ASUS ROG Swift PG259QN

Il dispositivo, definito “il più veloce al mondo”, è dotato di un pannello Fast IPS Full HD (1920 x 1080) da 24,5” con refresh rate di 360Hz, tempo di risposta di 1ms GTG e supporto alla tecnologia NVIDIA G-SYNC per garantire un gameplay fluido senza tearing, stuttering o input lag. Inoltre, i più esigenti potranno contare su un refresh rate variabile (VRR) e overdrive. Il display è anche compatibile con HDR10 per garantire colori e luminosità superiore a quelli dei classici monitor, offrendo ai giocatori una grafica ultra realistica.

ROG Swift 360Hz PG259QN ha un design pensato per gli eSport che consente ai giocatori di concentrarsi sull’azione a schermo grazie a diverse funzionalità che riducono al minimo le distrazioni. Una speciale cornice inferiore antiriflesso, ad esempio, aiuta a diminuire i riflessi sullo schermo mentre un supporto salvaspazio a forma di V consente di avvicinare mouse e tastiera al monitor così da liberare più spazio per il proprio setup da gaming. Il monitor include un grande dissipatore personalizzato con una superficie per lo scambio di calore più ampia rispetto a quelle degli altri display, assicurando un raffreddamento efficiente durante lunghe sessioni di gioco. Infine, il monitor offre tre porte USB 3.0, compatibilità HDMI 2.0 e DisplayPort e software integrato per aggiungere mirini, timer ed altre informazioni a schermo.

Attualmente ASUS ROG Swift 360Hz PG259QN è disponibile in anteprima da Drako.it al prezzo di 699,00€.

Ricordiamo che, lo scorso mese, il produttore taiwanese aveva anche annunciato tre nuovi monitor da gaming a risoluzione 4K equipaggiati con le nuove porte HDMI 2.1 e, per questo motivo, perfetti per essere accoppiati con le console di prossima generazione (Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X), oltre alle schede grafiche in arrivo molto presto. I dispositivi, che saranno commercializzati nei formati da 27”. 32” e 43”, useranno una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz e dovrebbero essere lanciati nel corso delle “festività natalizie”.

State cercando un monitor dotato di una frequenza di aggiornamento davvero elevata? Su Amazon potete acquistare l’ASUS TUF Gaming VG279QM a prezzo scontato!