Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il RoG Gaming Center è un utile strumento per eseguire la diagnostica, controllare le temperature su ciascun core della CPU, impostare la velocità della ventole e altro. Asus preinstalla anche l'utility Asus Game Visual, che consente di passare da un preset all'altro modificando la temperatura colore dello schermo. GameFirst IV invece è utile per assegnare la priorità alla larghezza di banda della rete. Non mancano poi l'Nvidia GeForce Experience e XSplit Gamecaster.

Fra le utility Asus che consigliamo di sfruttare figura poi WinFlash, che mantiene il BIOS aggiornato. Meglio invece liberarsi del bloatware: Linkedin, Netflix, Sketchbook, Bubble Witch Saga 3, March of Empires, Candy Crush Soda Saga e Spotify.

Conclusioni

Grazie agli azzeccati cambiamenti apportati rispetto alla prima vesione, il nuovo Zephyrus M consolida la sua posizione di notebook gaming di alto livello. La tastiera riposizionata è più comoda da usare, così come il touchpad; la qualità di riproduzione audio ha fatto un passo avanti notevole e anche l'autonomia è migliorata, anche se non è ancora sufficiente per eguagliare le media della categoria.

Se date la precedenza alla durata della batteria e alla luminosità dello schermo meglio puntare l'attenzione sull'MSI GS65 Stealth Thin Max-Q. Se per voi le prestazioni sono una priorità la scelta cade sullo Zephyrus.