Design, materiali e qualità
Come detto il nuovo Zenbook Touch eredita dai predecessori lo chassis esterno, che quindi non riserva sorprese da nessun punto di vista. La qualità costruttiva è ottima, le rifiniture sono curate e il grande touchpad è particolarmente confortevole da usare anche con le gesture per Windows 8.
Asus Zenbook Touch - Clicca per ingrandire
La tastiera, retroilluminata e con tasti a isola, è un supporto confortevole anche per chi deve lavorare tutto il giorno. Nonostante lo spessore sottile della base infatti i tasti hanno una corsa abbastanza lunga e l'atterraggio leggermente ammortizzato.
Da notare la mancanza della cornice del display, che c'era in tutti i modelli precedenti e che, come accade per quasi tutti i notebook Asus con Windows 8, è stata depennata per fare posto allo schermo che si spinge fino al limite del coperchio.
La connettività è come sempre essenziale: a sinistra ci sono un connettore USB, la presa jack per le cuffie e il vano per le schede SD, mentre a destra troviamo il secondo connettore USB 3.0, la micro HDMI e l'uscita video a cui collegare l'adattatore per la VGA.
###old2046###old
Ricordiamo che Asus fornisce anche un adattatore per la presa di rete Ethernet, che occupa uno dei due USB. La presenza di due dongle non è la soluzione più comoda auspicabile, ma la linea ultrasottile della base non ha lasciato scelta e questo è il compromesso da accettare.
Sono invariate anche le connessioni: due USB 3.0, la presa jack da 3,5 millimetri per la cuffia e il vano per le schede SD. Per Ethernet e VGA occorrono i due adattatori in dotazione.