Prestazioni generali

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX31A, un ultrabook che costa un po' meno di molti concorrenti e offre una migliore dotazione, grazie alla presenza del display da 13,3 pollici da 1920 x 1080 punti. Prestazioni e autonomia sono nella media, ma il fratello minore UX32VD è più interessante.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni generali

Il processore Core i5 ha penalizzato in modo evidente il Serie 9. Gli altri, compreso l'UX31A in prova, hanno beneficiato della maggiore velocità della CPU Core i7 per eseguire i test più velocemente. L'unità SSD ha avvantaggiato il prodotto oggetto di questa prova nella maggior parte dei test al cronometro, anche se è da sottolineare che le differenze non sono sostanziali.

In conclusione per chi deve usare programmi di produttività generale i due Zenbook sono pressoché identici. L'UX32VD offre in più la grafica dedicata, che consente anche di usare qualche gioco, a patto di essere disposti a scendere a compromessi. Considerato che il prezzo dell'UX32VD è molto conveniente Asus rischia l'autogol: è un concorrente migliore dell'UX31A e per di più anche meno costoso.

Asus Zenbook UX31A - PC Mark Vantage

Asus Zenbook UX31A - 7-zip

Asus Zenbook UX31A - WinZip

Asus Zenbook UX31A - Cinebench

Asus Zenbook UX31A - HandBrake

Asus Zenbook UX31A - Lame

Asus Zenbook UX31A - Adobe Photoshop CS4

Asus Zenbook UX31A - 3D Mark Vantage